images/lombardia/News/Volteggio/medium/pony_verona.jpg
Pony

COPPA DELLE REGIONI PONY GOLDSPAN: LA LOMBARDIA TRIONFA ANCORA

Nell’ArenaFise di Fieracavalli i giovani ragazzi dei pony hanno offerto uno spettacolo indimenticabile.
Cinquantadue binomi, rappresentanti di 14 regioni, si sono sfidati con passione nella Coppa delle Regioni Pony Goldspan.
L’atmosfera intensa e coinvolgente ha accompagnato ogni percorso che, per quasi tutti i giovani atleti in sella, rappresenta la realizzazione di un sogno e il risultato di lungo lavoro.
La Lombardia, già campionessa nel 2023, ha riconfermato il titolo sotto la guida di Luigi Rossoni, con un risultato impeccabile di 0/0 nelle due manche e un tempo totale di 118,79. Sul gradino più alto del podio, incoronati come Campioni tra gli applausi del pubblico, sono saliti Lucrezia Colombo in gara con Exxon de l’Hoste, Leonardo Brancalion con Flashback Belebat, Alice Caretti e Doriale D’Odival, Sofia Provenzi in sella a Helpdefontvieille, e Bianca Giannone con Esclan du Guelvit.
In seconda posizione si è classificata l’Emilia Romagna, capitanata da Niccolò Bagni, con 1 penalità e un tempo di 115,50. Al terzo posto, il Lazio, guidato da Maria Luisa Pollastrini, ha ottenuto 2 penalità e un tempo complessivo di 120,66.
Alla premiazione erano presenti il Presidente Marco Di Paola e il CEO di Goldspan, Emanuele Laiatici, accompagnati da numerosi rappresentanti, tecnici federali e dai Consiglieri dei Comitati regionali, testimoniando un evento dedicato al fair play e alla passione per lo sport.
Complimenti alle giovani amazzoni e ai mini cavalieri, ai loro genitori, ai Tecnici e, non ultimi, i loro Pony dal presidente Vittorio Orlandi e dal Consiglio di FISE Lombardia.