images/lombardia/medium/giovanili.jpg
Salto Ostacoli

Campionati Italiani Giovanili di Salto Ostacoli: Davide Vitale è il Campione Assoluto Young

Domenica 20 ottobre si sono conclusi i Campionati Italiani Giovanili di Salto Ostacoli, che si sono tenuti presso l’ Arezzo Equestrian Centre.
L’evento, sponsorizzato dalla selleria Equipe, ha visto la partecipazione dei migliori giovani talenti del salto ostacoli nazionale, pronti a contendersi i prestigiosi podi in palio.
La medaglia d’oro del Campionato Italiano Assoluto Young Rider Equipe, la categoria più impegnativa della manifestazione, è stata conquistata da Davide Vitale, tesserato presso la Scuderia Top Jump Asd.
Il giovane lombardo, seguito da Riccardo Pisani e in sella a Earl Grey Z, ha totalizzato 9.64 punti di penalità, aggiudicandosi così il gradino più alto del podio.
La medaglia d’argento è andata a Martina Ferrari, amazzone lombarda allieva di Paolo Zuvadelli e tesserata al Circolo Ippico Le Foppe.
In gara con Alonko Hero Z, ha concluso con 10.03 punti di penalità. 
Il presidente Vittorio Orlandi e tutto il Consiglio di FISE Lombardia si congratulano vivamente con i due atleti lombardi e con tutti i partecipanti ai Campionati Italiani Giovanili.