images/lombardia/News/Varie/medium/medium/ponyadi.jpg

Ponyadi KEP Italia 2024: la Lombardia cala il Poker vince il medagliere per il quarto anno consecutivo

Che festa all'Arezzo Equestrian Centre!
Sabato 27 luglio si è conclusa la diciottesima edizione delle Ponyadi KEP Italia, l'evento più amato dai piccoli campioni degli sport equestri.
Per quattro giorni, giovani cavalieri e amazzoni si sono divertiti tantissimo, sfidandosi in sella ai loro adorati pony in ben 23 diverse discipline.
Tra salti, giochi e acrobazie, è stata una manifestazione emozionante e piena di allegria!
E indovinate un po'? La Lombardia ha brillato ancora una volta, vincendo per il quarto anno consecutivo il medagliere con 26 ori, 21 argenti e 14 bronzi!
Un applauso speciale va anche agli incredibili istruttori dei ragazzi, che lavorano duramente con i pony e i mini atleti, aiutandoli a diventare sempre più bravi e sicuri in sella.
Sul secondo gradino del podio è salita la Toscana, con 15 ori, 17 argenti e 11 bronzi, mentre il Veneto ha conquistato il terzo posto con 11 ori, 6 argenti e 2 bronzi.
La consegna della Coppa per la vittoria del Medagliere è stato, come sempre, un momento magico. Ad alzarla al cielo, Antonio Dell’Orto, il nostro delegato tecnico, che si è occupato dell’intera organizzazione.
Sul podio, con lui, parte della Squadra lombarda ... abbracci, complimentati e festeggiamenti per le tante medaglie vinte e per i risultati raggiunti.
Ma la cosa più bella di tutte? I nuovi amici e i ricordi speciali che i ragazzi conserveranno dentro di loro.
Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di Fise Lombardia e da Luigi Rossoni, consigliere delegato al settore Pony della nostra Regione.