images/lombardia/News/Varie/medium/medium/pony_verona.jpg

La Lombardia si aggiudica la 35^ Coppa delle Regioni Pony KEP Italia

La 35^ Coppa delle Regioni Pony KEP Italia porta la firma della Lombardia. In un bellissimo clima con una ArenaFISE che ha fatto registrare praticamente il tutto esaurito la squadra Lombarda ha alzato la Coppa più ambita nel mondo dei Pony.
Il Team guidato dal capo equipe Luigi Rossoni e composto da Riccardo D’Ambrosio su Omey Cove (0/0; 39”85); Arianna Tripicchio su Snickers 57 (0/0; 41”25); Riccardo Giacomo Veronesi su Attrory Bye Bye Love (0/4; 39”60) e Alessandra Tregambe su Vertige du Pialon (R/12) ha chiuso con 4 penalità (0/4) e un tempo totale di 120”70.
Rimane sul podio, così, la squadra Lombarda e migliora il terzo posto ottenuto nel 2022 qui a Fieracavalli.
Sul podio a ricevere i meritati applausi anche Martina Fiamenghi (Marcello) e Martina Zone (Attyrory Harlequin Lady) le due amazzoni che difenderanno i colori della Lombardia alla Coppa Regioni di Pontedera.
Con un totale di 8 penalità (8/0; 117”23) il Piemonte agli ordini di Mario Gennero è salito sul secondo gradino del podio.
Bellissimo risultato per la Campania (capo Equipe Maurizio Talarico) che conquista il terzo gradino del podio con una squadra composta da soli tre binomi, quindi senza la possibilità di potere scartare un percorso con un totale di 12 penalità (8/4; 107”92).
Complimenti giovani atleti della Lombardia, ai loro Pony, ai loro genitori e agli istruttori dei ragazzi, dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di FISE Lombardia, dal Tecnico Roberto Arioldi, che ha seguito tutti i ragazzi in gara, da Annina Rizzoli, vice presidente Fise Lombardia, responsabile del Settore Salto Ostacoli della nostra Regione e da Luigi Rossoni, consigliere responsabile settore Pony, Selezionatore e Capo Equipe della Squadra Lombardia Pony.