Non c’è due senza tre! La Lombardia per il terzo anno consecutivo si è aggiudicata oggi, sabato 29 luglio, le Ponyadi KEP Italia negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre (Arezzo). La manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri ha visto all’opera oltre 1000 bambini e circa 1200 pony ospiti della struttura aretina che ha garantito a partecipanti e accompagnatori una splendida ospitalità.
Con un totale di 38 medaglie d’oro, 23 d’argento e 14 di bronzo, dunque, la regione bianco verde ha conquistato la vetta della graduatoria nel Medagliere della manifestazione interamente dedicata ai pony e ha riportato a casa la Coppa Challenge per il 2023.
Un vero e proprio esercito di quasi 1200 pony, oltre 1000 giovani atleti, genitori, nonni, parenti stretti e istruttori hanno invaso letteralmente gli impianti aretini e hanno dato vita ad una manifestazione indimenticabile.
Le Ponyadi Kep Italia 2023 sono stati un grandissimo momento di festa e di aggregazione per i giovani binomi, che hanno avuto la possibilità di condividere un momento di crescita, non solo sportiva, ma anche di vita.
Complimenti a tutti i ragazzi lombardi, ai loro pony e agli Istruttori e ai Tecnici che hanno dato il massimo vincendo in molte discipline.
Un ringraziamento speciale ad Antonio Dell'Orto, nostro delegato tecnico, che si è occupato dell’intera organizzazione, a Luigi Rossoni, Responsabile per il nostro Comitato, del Salto Ostacoli e coordinatore del Settore Ludico, a Marta Palermo per il Volteggio, a Maria Cristina Palma e Michela Guetta per il Pony Ludico, a Francesco Falorni per il Completo, a Claudia Ambiveri e Simona Santorsola per il Dressage e Chiara Fabi per il ParaDressage, a Marco Visconti per il Polo, a Alberto Tosi e a Larizza Lombardi per gli Attacchi, a Eddy Accordini per l’Endurance, a Serena Bertelli per il Reining e Massimo Villa per il ParaReining. Il nostro squadrone ha gareggiato con le bellissime polo e tshirt verdi supportate dai nostri due sponsor Accademia Italiana Style e Clinica Laponte.
Grazie e vivi complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi e dal Consiglio di Fise Lombardia.
foto: Paolo Biroldi/Fise Lombardia
Consulta QUI tutte le info sulla manifestazione e il medagliere completo.