images/lombardia/medium/lombardiapony.jpg

Ponyadi KEP Italia 2022: il medagliere alla Lombardia

LA LOMBARDIA SUL TETTO DEL MONDO PONY
Si è chiusa la sedicesima edizione delle Ponyadi KEP Italia, l’evento riservato ai piccoli campioni degli sport equestri in scena all’Arezzo Equestrian Centre.
Per la seconda volta consecutiva è la Lombardia la regione, che ha conquistato l’ambitissimo medagliere 2022 con 27 ori, 26 argenti e 15 bronzi: un Record!
Quattro intense giornate di gara per la manifestazione più amata da bambini e ragazzi che, insieme alle loro famiglie e in sella ai loro pony, si sono divertiti a sfidarsi sul campo in 23 diverse discipline di diverse specialità. Sempre spettacolare la Cerimonia di Apertura con la sfilata di tutte le 18 squadre che hanno trasformato il campo verde dell'Arena Boccaccio in una grande festa di colori e allegria.
E tra l’alzabandiera, la lettura del Giuramento dell’Atleta e l’accensione del braciere non è mancato un momento sentito e di grande emozione nel ricordare Martina, la giovane sarda, campionessa di Endurance, che ci ha lasciato recentemente a causa di un incidente in sella.
Reduci dai successi internazionali ottenuti al Campionato Europeo Giovanile di Attacchi, in Ungheria, sono entrate in carrozza, tra gli applausi dei mini atleti e dei loro genitori che hanno gremito le gradinate, le campionesse lombarde Bice Castelli e Francesca Consolini, per l’occasione nominate “madrine” della manifestazione.
Tony il Pony, la mascotte federale è stato a disposizione di tutti i giovanissimi partecipando a tutte le premiazioni.
Un momento ulteriore di festa, in cui i giovani hanno condiviso tra loro, congratulandosi a vicenda per le medaglie vinte e per i risultati ottenuti.
I mini cavalieri e le mini amazzoni, tra baci e abbracci, si sono dati appuntamento alla prossima edizione, forti del giusto spirito sportivo e ricchi di tante nuove amicizie nuove o ritrovate, tutte da custodire gelosamente come prezioso ricordo di questa bellissima esperienza.
Un ringraziamento speciale ad Antonio Dell'Orto, nostro delegato tecnico, che si è occupato dell’intera organizzazione; Luigi Rossoni e Roberto Arioldi per il Salto Ostacoli; 
Laura Carnabuci per il Volteggio; Maria Cristina Palma e Michela Guetta per il Pony Ludico; Elisabetta Moranzoni per il Completo; Claudia Ambiveri per il Dressage e Chiara Fabi per il ParaDressage; Marco Visconti per il Polo; Alberto Tosi e per gli Attacchi; Fausta DelPanno per l’Endurance; Serena Bertelli per il Reining e Massimo Villa per il ParaReining e a MyHorse per il supporto al nostro squadrone!
Grazie e vivi complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi e dal Consiglio di Fise Lombardia.