images/lombardia/medium/PAOLO_PETTENA-ENERGY_FOR_ME-BON.jpg

Al via la UD 3/SIEP online e UD SPECIALISTICHE blended 2023

La Federazione Italiana Sport Equestri informa che il Consiglio Federale riunitosi in data 27 febbraio 2023, ha approvato l’organizzazione delle unità didattiche afferenti all’area degli Sport Integrati.

Il CIP ha recentemente erogato un contributo straordinario per la formazione di quadri tecnici per la disabilità, pertanto, per i corsi sopracitati, sarà richiesta solo la corresponsione di una quota minima di iscrizione pari ad € 50,00.

La UD 3/SIEP online si svolgerà dal 20 al 30 marzo 2023 e l'esame finale online è fissato alle ore 10 di lunedì 3 aprile 2023, previo invio della tesina entro giovedì 30 marzo alle ore 12.

Le UD SPECIALISTICHE blended (online e in presenza) relative alle discipline di Attacchi Integrati e Paradriving, Club, Paradressage, Paraendurance, Parareining e Volteggio Integrato, si svolgeranno nei mesi di aprile e maggio.

Ai corsi potranno partecipare tutti i tecnici ed istruttori federali per un numero massimo di 20 iscritti ai quali verrà inviato un link per collegarsi alle lezioni online sulla piattaforma Zoom, non appena pervenuti tutti i moduli di iscrizione.

Il modulo di iscrizione, allegato nella circolare disponibile QUI , dovrà essere inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme alla copia del versamento della quota di iscrizione secondo le modalità indicate nello stesso documento, entro e non oltre le ore 12 delle seguenti date di scadenza:

- giovedì 16 marzo 2023 per l’UD 3/SIEP

- giovedì 13 aprile 2023 per le UD 5/PE e 9/C

- giovedì 27 aprile 2023 per le UD 4/AIPD, UD 6/PR, UD 7/VI e UD 8/PD.

La frequenza dell'intera unità didattica 3/SIEP vale come aggiornamento e reintegro per tutte le figure tecniche. Per il reintegro sarà necessario sostenere l’esame finale.

Le informazioni utili inerenti alla formazione online e il protocollo degli esami a distanza sono disponibili QUI

foto © Fise/Andrea Bonaga