images/lombardia/medium/Campionato_Tecnico_Grado_1.jpg

Campionati Italiani di Paradressage: grandi successi lombardi tra i titoli 2022 assegnati

Le stelle della disciplina si sono confrontate in occasione della manifestazione di interesse federale

Grande sport al Centro Equestre Le Siepi di Cervia (RA): dal 21 fino al 23 ottobre sono andati in scena Campionati Italiani di Paradressage, Criterium Italiani, Finale Progetto Sport "Fabio Mangilli" e Teams Cup.

Successo per l’evento in cui sono scesi in rettangolo 143 amazzoni e cavalieri, tra i quali i binomi componenti del Team che, in occasione dei FEI World Championships 2022 di Herning, ha conquistato il pass di squadra per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

Per quanto riguarda i titoli tecnici dei Campionati Italiani Assoluti, nel Grado 4Federico Lunghi ottiene la prima posizione in sella a Laudario (136,901%).

Nei Campionati Italiani Assoluti Freestyle, il numero uno del Grado 4 è Federico Lunghi su Laudario (73,875%).

Per quanto riguarda la Teams Cup 2022, vittoria per la squadra della Lombardia, guidata da Simona Santorsola e composta da Viola Donzelli (Nemo), Riccardo Stucchi (DJ Forde), Giulia Gecchele (Blu Cobalto) e Gloria Colombo (Flarouche) con un totale di squadra di 435,543%.

330 i percorsi disputati in occasione dell’importante appuntamento sportivo, in cui - oltre ai Campionati Italiani di Paradressage - si sono svolte anche le competizioni dei Criterium Italiani, Finale Progetto Sport "Fabio Mangilli".

Complimenti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato al Paradressage della nostra regione.

E’ possibile consultare QUI le classifiche complete.

(Nella foto ©  Fotoshop Eventi Sportivi: il podio del Campionato Assoluto Tecnico di Paradressage – Grado 1)