images/lombardia/News/Completo/medium/endu.jpg

Campionato Lombardo di Endurance 2022: 4^ tappa

Il Campionato Lombardo di Endurance 2022 è arrivato al suo giro di boa.
La quarta tappa si è disputata sulle strade sabbiose che costeggiano il Po e ad ospitarla la Scuola Equitazione La Conchiglia di Serravalle a Po, in provincia di Mantova.
Il percorso è stato disegnato in modo che i cavalli potessero gareggiare completamente all’ombra e al fresco dei 200 ettari del più grande bosco di Mantova.
Grazie all’aiuto dell’Amministrazione locale e il lavoro dello staff di Claudia Vecchini, organizzatrice dell’evento, i percorsi erano ben segnalati e l’erba tagliata alla perfezione, elementi indispensabili per la buona riuscita della gara.
Alla fine del giorno le premiazioni effettuate da iego Vanoli, vice presidente di Fise Lombardia.
La piacevole giornata è continuata con il taglio del nastro da parte degli Amministratori comunali per l’inaugurazione delle nuove strutture del Centro La Conchiglia.
Il Campionato lombardo Endurance, unico disputato a tappe, è così aggiornato:
Prima nella categoria CEN B èFrancesca Marinò seguita da Martina Gaiani mentre il terzo posto è di Federica Eva Maggio.
Nella CEN A, grazie alla vittoria mantovana, è prima Martina Saviori, seconda posizione perGoulia Bellicini e terza Elisa Botticchio.
Cambio in vetta anche nella Debuttanti con il primo posto diAlice Metelli seguita da Nicola Luigi Lombardia e da Melania Serioli, terza in classifica provvisoria.
Appuntamento alla prossima tappa, ai primi di settembre, a Sannazzaro de' Burgondi (PV).
Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio della FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato all'Endurance della nostra regione.