images/lombardia/medium/endu.jpg

Campionato di Endurance Lombardia 2021: le medaglie vinte dai ragazzi lombardi

Sugli sterrati del territorio di Verolanuova, con punto di riferimento le Scuderie San Giorgio, domenica 7 novembre era in programma la settima Tappa che ha chiuso il circuito del Campionato di Endurance di Lombardia 2021.
Una domenica impegnativa per i ragazzi dell’Endurance lombardo.
La classifica finale aggiornata dopo l’ultimo appuntamento vede la vittoria di Nicole Evelyn Cantaro, che si mette al collo la medaglia d'oro nella Cat. CEN B con 240 punti. L’amazzone tesserata al Circolo Ippico Quadrifoglio ha preceduto Laura Zappettini, che si aggiudica l'argento grazie ai punti ottenuti nell’ultima Tappa bresciana.
Nella CEN A la nuova campionessa regionale è Alessia Marcassoli mentre il secondo posto è di Federica Eva Maggio. Le due atlete tesserate al Centro Ippico Badea hanno preceduto Rebecca Raimondi (IlMiglio), terza sul podio.
Nella Cat. Debuttanti la testa della classifica è occupata dalle sorelle Bari, che montano alla Scuola Giovanile di Equitazione Le Quadre: Erine si aggiudica il titolo e la medaglia d'oro mentre la sorella Sheila l'argento. Terzo posto finale per Alice Metelli (C.I. Ambassador) grazie ai punti ottenuti alla Tappa di Verolanuova.
Nel grande maneggio coperto delle Scuderie San Giorgio sono state effettuate le premiazione di giornata: per quelle del Campionato Regionale Endurance dovremo aspettare qualche settimana, visto che verrà organizzato un incontro proprio per poter festeggiare nel migliore dei modi le medaglie vinte dai ragazzi lombardi.
Complimenti a tutti dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio della FISE Lombardia e da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere delegato Settore Endurance della nostra regione.