Bellissima iniziativa all’interno del percorso di Equ Incontri, integrato con la proposta di “Natale con la FISE”, progetto itinerante tra i vari Comitati Regionali Fise che ha portato, come ultima tappa, all’Istituto G. Gaslini la mascotte di Tony il Pony.
Il Comitato Ligure ha voluto unire, nella magica giornata della Vigilia di Natale, i due eventi, portando ai bimbi ricoverati nell’ Istituto Ospedaliero la gioia e l’emozione di Tony e di due dolcissimi e veri shetland (Killiam e Maki, arrivati con le loro copertine natalizie bianche e rosse) che hanno messo a disposizione dei piccoli pazienti la loro bontà e l’effetto positivo che questi animali speciali sanno infondere.
Molti i doni raccolti, per i quali ringraziamo i vari Circoli Ippici e il negozio genovese de “La Befana” che hanno contribuito a rendere speciale la giornata. La speranza è che il progetto, già iniziato con Equincontri con i due pony shetland che il 24 erano al loro sesto ingresso in struttura, possa essere utile anche nella prospettiva del percorso di integrazione che proseguirà all’atto delle dimissioni.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che stanno rendendo possibile questo progetto in particolare all’Istituto Giannina Gaslini e al personale che sta proseguendo, come è nella loro missione, sempre e comunque, la ricerca del miglioramento della vita di ciascuno dei loro ospiti! Davvero grazie!









