Bandi e Avvisi SeS
images/liguria/medium/COPERTINA.JPG
News

FISE - Gli Sport Equestri liguri a Roma per la conferenza stampa su “Genova Capitale Europea dello Sport 2024”

Il giorno 15 Febbraio u.s., presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, si è tenuta la presentazione da parte del Comune di Genova del programma sportivo che vedrà la città di Genova al centro dell’Europa con il riconoscimento avuto per l’anno 2024 da ACES, l’associazione delle città europee sportive.

Grande affluenza per assistere alla conferenza a cui hanno partecipato il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, per il turismo Daniela Santanchè, il Presidente di Sport e salute Marco Mezzaroma, il presidente del Coni Giovanni Malagò, e Luca Pancalli, presidente del Cip. Per la nostra Regione, a fianco del Sindaco Bucci, erano presenti l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro e l’assessore allo Sport per il comune di Genova Alessandra Bianchi.

Presente anche la giovanissima Viviana Bottaro, karateka genovese, medaglia d’oro ai mondiali di disciplina, che ha fatto a tutti un grande in bocca al lupo per i successi sportivi.

La FISE Liguria, come sempre, era rappresentata dalla nostra Presidente Amilda Traverso : “Pur non potendo avere, per mancanza di strutture adeguate ad ospitare il numero di presenze che si prevedono per le manifestazioni indette in questo anno dalle altre federazioni, gli Sport equestri verranno rappresentati ugualmente con un programma su due giornate, il 26 e 27 ottobre. Il sabato vedrà un momento di approfondimento attraverso un Convegno che parlerà non solo di Sport ma anche di inclusione e la domenica un susseguirsi di dimostrazioni, ospitate dagli impianti dell'Hrse Club Rapallo, di diverse discipline sportive quali l’Horse ball, il Volteggio, il dressage Free Style  e altro, tra cui non mancheranno sorprese riguardanti il salto ostacoli.”

FOTOFOTOFOTO