Bandi e Avvisi SeS
images/liguria/medium/avvisonuovo.jpg
News

PROGETTO TRAINING PONY FISE LIGURIA IN PREPARAZIONE DEI VARI CIRCUITI

COORDINATO DAL COMITATO FISE LIGURIA IN COLLABORAZIONE CON IL TECNICO FLAVIA MERENGONE, RESPONSABILE DEL SETTORE.

Il comitato Fise Liguria comunica che si stanno programmando una serie di incontri / training per la preparazione di ragazzi e pony ad affrontare gli impegni agonistici dei vari circuiti. Gli incontri si svolgeranno in diverse sedi, da stabilire di volta in volta, e saranno composti da una parte di lavoro montato e una parte di lavoro a piedi con l’obiettivo di creare un clima di collaborazione tra il Referente Regionale e gli Istruttori dei vari binomi per preparare al meglio le prossime tappe del circuito pony quali la Coppa del Presidente (Fiera Cavalli – Verona), Ponylandia e ulteriori eventi futuri. Durante gli stessi saranno poi programmate una serie di attività formative parallele per completare la preparazione quali: proiezioni video, incontri con alcuni cavalieri impegnati a livello agonistico, presenza della psicologa sportiva Elena Giulia Montorsi e altro.

Il primo Training si svolgerà c/o la Scuderia Black Horse di Millesimo nei giorni:  

                                                           - venerdì 28 Ottobre (pomeriggio)  - riservato ai binomi a cavallo
                                                           - sabato 29 ottobre (tutto il giorno)  - aperto a binomi a cavallo e partecipanti a piedi                                                         
 A questo evento sarà l’obbligo la partecipazione a cavallo per i binomi selezionati per Verona (le convocazioni verranno comunicate al termine della prevista gara di Manerbio dal 14 al 16 ottobre) .

E’ gradita e fortemente raccomandata la partecipazione montata a questo training di binomi che stanno partecipando a categorie dalle 90 cm in su al fine di iniziare a visionare gli eventuali partecipanti che potrebbero anche fare parte della squadra a Ponylandia . Inoltre, possono richiedere la partecipazione montata binomi di ogni livello che intendano nel 2023 prendere parte ai vari circuiti pony; la domanda dovrà essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sarà il Comitato a dare l’autorizzazione in base ai posti disponibili.

Le giornate di training sono aperte, anche senza pony, a tutti i ragazzi del salto ostacoli o dell’area Club (salto ostacoli) che siano interessati ad allenare lo spirito di gruppo, comprendere meglio e sviluppare una corretta “competitività” e preparare il lavoro di squadra. Anche in questo caso, per partecipare, sarà necessario inviare una mail dal Centro Ippico al Comitato Regionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con il numero dei partecipanti e la fascia d’età.

Tutte le iscrizioni dovranno arrivare entro lunedì 24 Ottobre 2022

Questo invito è rivolto anche a non patentati Fise che saranno ospiti attraverso una formula di tesseramento gratuito, sarà sufficiente che l’Ente di Promozione Sportiva interessato invii i dati (nome cognome /nazionalità/luogo di nascita)

 Costi:         - training gratuito                                           
                   - scuderizzazione 25 € a pony 

Per quanto riguarda i pernottamenti e i ristori, nella zona sono presenti diverse strutture che verranno indicate a chi interessato, così che possa provvedere in modo autonomo alla propria organizzazione.

 
La Presidente 
Amilda Traverso