Bandi e Avvisi SeS
images/liguria/medium/Horseball_pro_Elite_argentina_fihb.jpeg
Horseball

Horse Ball: bronzo per l’Italia ai Mondiali!

Arriva da Buenos Aires la notizia che l’Italia è medaglia di bronzo ai Mondiali di Horse Ball. Le nostre due squadre, Ladies e Pro Elite sono partite super bene con due vittorie nella prima manche e hanno proseguito aggiudicandosi entrambe il posto in semifinale, la Pro Elite addirittura vincendo contro i padroni di casa, l’Argentina!

“Niente da aggiungere se non la felicità di essere stati presenti e comunque forti in questo mondiale. La medaglia di bronzo è un bellissimo traguardo ma essendo così vicini la speranza era ovviamente il gradino più alto del podio”.

Questo è il commento che ci è arrivato da Buenos Aires dai nostri ragazzi che noi applaudiamo senza alcuna riserva per il risultato ottenuto considerando anche la difficoltà di aver dovuto cercare l’intesa in solo pochi giorni con cavalli completamente nuovi messi a disposizione dalla nazione ospitante.

Delle squadre facevano parte un buon numero di nostri atleti: per la Pro Elite dal Centro Ippico lo Scrivia Luca Lanzi e Danilo Monteverde e per le Ladies Valentina Percivale e Marzia Navone. Mentre per la Scuderia Mistral Riccardo Barbieri e Roberto Prettico nella Pro Elite e Matilde Guatelli nelle Ladies.

La Presidente e il Consiglio Regionale si complimentano con i cavalieri liguri e con tutta la squadra che ha portato all’Italia un così bel risultato.

Foto 1

Foto 2