Si è tenuta nella giornata di domenica 6 marzo, presso gli impianti della A.S.D. Circolo Ippico 3 Emme di Vezzano Ligure, la prima tappa del “CIRCUITO LIGURE JUMP 2022”, manifestazione di equitazione riservata alla disciplina del salto ostacoli che ricerca la partecipazione degli atleti più giovani in quanto rivolta ad un accrescimento della fase formativa dell’equitazione giovanile e amatoriale ligure. La manifestazione regionale, proposta dal Comitato Regionale Fise Liguria, comprende categorie sia riservate ai pony che ai cavalli, con atleti senior e junior.
Alla prima tappa, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Ligure Sig.ra Amilda Traverso e dei Tecnici selezionatori per le rappresentative regionali, hanno preso parte quasi ottanta binomi provenienti da tutta la regione che si sono cimentati nelle diverse categorie, a partire dalla LP50 primi galoppi, gara ludica riservata agli allievi che affrontano per la prima volta un percorso di gara, fino alla C120, categoria agonistica riservata agli atleti con maggiore esperienza.
Gli allievi del Circolo ospitante, sotto la guida degli istruttori Francesco Marras e Micol Siri, hanno riportato ottimi risultati, conquistando l'intero podio nella categoria più impegnativa, la C120, con al primo posto Chiara Leone. Tutte le scuole regionali presenti hanno avuto ottimi esordi, come confermano le classifiche pubblicate sul sito Fise ed è stato bello vedere come, soprattutto per merito dell’ottima organizzazione, si è andati oltre agli aspetti meramente agonistici, consentendo ai partecipanti e ai loro familiari di passare una bella, se pur fredda, giornata all’aria aperta, in serenità. Il grazie del Comitato Regionale va ai titolari ed istruttori del Centro ippico Francesco Marras e Micol Siri, ma sicuramente anche a tutti i presenti ! Grazie
Si ringrazia per le foto www.sassofotografie.it