Bandi e Avvisi SeS
images/liguria/medium/COPERTINA_volteggio_italiani.JPG

Campionati Italiani FISE Volteggio

Nel fine settimana appena trascorso molti sono stati gli appuntamenti sportivi che si sono svolti e, oltre alla bellissima prestazione del nostro Manuel Caneto nel Completo,  abbiamo avuto la partecipazione, con buoni risultati, degli atleti della disciplina del Volteggio.

“Abbiamo fatto davvero fatica a ripartire dopo il covid: le discipline di squadra quali Horse ball e Volteggio sono state quelle che hanno avuto il periodo più lungo di limitazioni nello svolgimento delle attività, ed in particolar modo nel Volteggio dove ci sono momenti in cui i volteggiatori sono più di uno sullo stesso cavallo! Di conseguenza , per lungo tempo, sono entrate in vigore modifiche al regolamento per evitare questi contatti tropo stretti tra i ragazzi, con la conseguenza che le squadre, di fatto, hanno perso di significato. Qualcuno ha smesso e altri si sono ritrovati con un grande calo delle loro prestazioni atletiche perché erano costretti ad allenarsi a casa e singolarmente ”. Queste le parole di un nostro Tecnico che continua così: “ In questo Campionato abbiamo ritrovato il forte spirito per quella che noi definiamo la “Squadra Liguria”: al momento siamo solo tre Tecnici (Michela Lusenti, Sara Caico , Giulia Granaiola) con un paio di cavalli adeguati per il Campionato assoluto e, in questa occasione, da tempo ci siamo organizzati per andare insieme, ci siamo anche preparati insieme e la ripresa è stata più che visibile…. Poco c’è da fare contro colossi come il Veneto o la Lombardia, ma sicuramente i giudizi e i voti avuti parlano chiaro. Qualche podio (che riportiamo qui di seguito), molti nelle prime 6/10 posizioni, un quarto posto combattuto sino all’ultimo proprio con i grandi !!”

Rimane poco da dire se non ringraziare Laura Carnabuci e tutto il Circolo Ippico Monzese per la splendida organizzazione e accoglienza. Durante le premiazioni erano presenti il Presidente della Lombardia, Vittorio Orlandi e la Presidente del nostro Comitato Liguria Amilda Traverso.

MEDAGLIERE:

ORO per PRETI ANITA - Società Ippica del Bardigiano nella cat.INDIVIDUALE C UNDER FEMMINILE  

ORO per VERTUA VITALY DAVIDE - Le Perle Nere di Giuele nell'  INDIVIDUALE C OVER MASCHILE

ORO per ILARIA MAGNANI - Le Perle Nere di Giuele nell' INDIVIDUALE 1* SENIOR FEMMINILE

ORO per FRIONE  e COSTANTINO - Le Perle Nere di Giuele -  nel  PAS DE DEUX 1* Junior

BRONZO per OTTONELLO MARCO - Le  Perle Nere di Giuele nell' INDIVIDUALE D OVER 13 MASCHILE