Si conclude oggi, presso le Scuderie dell’Abbazia, lo stage di Endurance con il Tecnico Costanza Laliscia, utile all'approfondimento della disciplina e all'eventuale partecipazione alle due manifestazioni con rappresentative Regionali: Coppa delle Regioni Endurance e Ponyadi.
Numerosi i partecipanti, provenienti dal Centro Ippico Adelasia (Martina Airaldi - Asia Capone - Alice Manganiello - Erika Corà - Adele Giacosa) -Scuderia La Costa (Marta Mantovani) - Associazione Ippica Le Rocce (Tabatha chiodi - Ginevra Marzia - Giuseppe Marzia - Dimuro Daniele) - Il Regno del Cavallo (Carlotta Venturino - Miriana Romano) - Centro Ippico del Golfo (Samuele Cocchella - Irene Canu - Silje Rolla - Alessia Taddei - Linda Croce).
Cavalieri e Amazzoni, quindi, di tutte le età, dai pony ai Senior, con livelli di esperienza diversi, ma tutti accomunati dalla passione per l'equitazione e la voglia di migliorare le proprie abilità.
Lo stage è, come detto, condotto da Costanza Laliscia, amazzone umbra pluricampionessa italiana delle lunghe distanze (nella sua carriera ha vinto una sfilza di titoli italiani, il titolo europeo 2019, svariate gare internazionali, il Fei Young Riders World Endurance Ranking ed è l’ambasciatrice internazionale dell’Endurance in carica).
Gli obiettivi dello stage erano quelli di migliorare le abilità dei partecipanti nell’ Endurance, aumentare la loro conoscenza dei cavalli e della loro gestione, e fornire loro gli strumenti necessari per partecipare alle competizioni.
I partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per l'esperienza e il Comitato si unisce a loro per ringraziare sia il Tecnico Laliscia che il nostro Istruttore e Referente di Disciplina Daniele Massobrio per l’organizzazione di uno Stage che ha fornito un'esperienza unica e formativa. Anche Daniele Massobrio è un tecnico e cavaliere di grande esperienza che vanta un bronzo di squadra ai mondiali di Endurance e sicuramente la sua conoscenza del settore ha reso possibile il risultato positivo di questo stage!
D’obbligo i ringraziamenti anche alla Scuderia Abbazia, che ci ha ospitati.