E' con un pò di ritardo, dovuto all'accavallarsi con Fieracavalli di Verona, che pubblichiamo la notizia di uno storico risultato per il Completo Ligure... Si sono svolti nel fine settimana dal 29 al 31 Ottobre scorsi, presso l'Arezzo Equestrian Centre, il tradizionale Campionato e Saggio delle Scuole di Concorso Completo. Veste nuova per questo appuntamento che da tanti anni occupa un posto importante nel calendario delle manifestazioni di CCE.
Contro 18 squadre provenienti da tutta Italia la Scuderia I Tigli (Istruttore Paolo Bertoni - atleti ALESSANDRO MASSIMO BERTONI - MANUEL CANETO - BEATRICE GROSSO -- MARTINA MONZO - SAMUELE OLIVERI) ) si piazza subito in quarta posizione dopo la prima prova (Dressage), risalendo alla terza dopo il Cross Country e conquistando definitivamente il terzo gradino del podio dopo il Salto Ostacoli. Per la nostra Regione un obiettivo davvero impensato.
Grande la partecipazione delle Società anche al concomitante Saggio: ben 37. Per la Liguria erano presenti la Scuderia Ponte Romano (Istruttore Sara Bormioli - atleti ELENA RABELLINO - ANITA TORTEROLO - ANGELA E MADDALENA VIGNOLO) e l'Horse Club Rapallo (Istruttore Paola Tartaglia - atleti MARTINA BERNAZZOLI - ZOE CAPELLI - ANITA PICCOLI - CHIARA SCHIARETTI - ALICE VERONESE) , che hanno saputo difendere bene i nostri colori, anche se alla prima esperienza in questa manifestazione.
A tutti loro i più sentiti complimenti!