Ieri e oggi, 5 e 6 agosto 2023, presso lo Sporting Le Poiane si è svolto un concorso amatoriale di Attacchi che ha riportato, dopo molto tempo, una manifestazione di questa disciplina in Liguria; in realtà alcuni “irriducibili” appassionati come Fabrizio Bianchelli, con la disponibilità de Le Poiane, avevano iniziato ad organizzare, da un paio d’anni, una tappa di Coppa Italia. Quest’anno, anche grazie all’intervento della Consigliera Michela Lusenti e dei suoi bambini che hanno richiesto a gran voce di poter partecipare alle Ponyadi , abbiamo avuto due Stage di disciplina, sponsorizzati da Fise centrale, che ci hanno permesso non solo di essere presenti all'appuntamento "olimpionico dei pony", ma anche di avere la tappa di cui sopra ufficialmente autorizzata creando un piacevole gemellaggio tra Fise, Scuola Equestre Attacchi da Lavoro e Sportiva, Opes e Pgs. E’ così che da venerdì 4 agosto abbiamo avuto ospiti equipaggi da Piemonte, Valle D’Aosta, Emilia Romagna e Liguria. La più giovane Letizia Bianchelli di soli 9 anni!
E’ stata inserita nel format la gara denominata Jump & Drive, con la disponibilità delle amazzoni dello Sporting che si sono veramente dimostrate abili nel far parte di qualcosa che è risultato essere bello, coinvolgente e divertentissimo.
Alla fine la promessa è stata di proseguire su questa strada con un paio di incontri nel prossimo anno che avranno come sbocco ancora le Ponyadi e la medesima manifestazione appena conclusa, con lo stesso piacevolissimo format amatoriale. Anche la Presidente ha voluto provare l’ebrezza di un giro in carrozza, grazie davvero a tutti!