images/friuliveneziagiulia/medium/Jumper.jpg
News

PURINA® TORNA IN CATTEDRA

Anche per il 2023, il Comitato regionale Fise Friuli Venezia Giulia si fregia della collaborazione con Purina e con i suoi esperti per fare cultura nel mondo del cavallo

Dopo un anno di grande sinergia, Purina® e il Comitato Regionale Fise Friuli Venezia Giulia rinnovano la loro collaborazione all’insegna della condivisione di tutte quelle informazioni che possono essere utili ai cavalli e a coloro che li seguono con passione: proprietari, cavalieri, groom, gestori di centri ippici, istruttori...

Nel 2022, la presenza del brand leader nell’alimentazione alle Unità Didattiche federali in Friuli Venezia Giulia ha giocato un ruolo determinante nella promozione della cultura della conoscenza di cosa serve, sotto il profilo alimentare, affinché il cavallo stia bene. E per il 2023 il mood rimane lo stesso: promuovere sempre e in ogni circostanza la cultura del benessere. Con nuove iniziative, con una presenza ancora più strutturata sul territorio e con nuovi prodotti. Tutti da spiegare in quanto pensati, studiati e realizzati per dare la risposta migliore in fatto di gestione del cavallo.

Come nel caso di Horse Jumper ®, l’ultimo nato in casa Purina®.

Studiato esplicitamente per i cavalli agonisti in attività, in declinazione salto ostacoli, Horse Jumper® ha una formulazione che va a mirare proprio le peculiarità fisiche che derivano dalla pratica del salto. Si tratta di un mangime completo destinato ai cavalli che fanno tante gare e hanno bisogno quindi un rapido recupero e un’azione disinfiammante per le articolazioni. Un prodotto ottimo per tutte le età, dai cavalli giovani ai senior, che ha la caratteristica inoltre di costituire un valido supporto nella gestione dello stress insito negli allenamenti e in gara.

Pensato per il benessere di ossa e articolazioni, Horse Jumper® è la risposta Purina alla longevità della carriera sportiva che tutti desideriamo e auspichiamo per i nostri amici.

Per far comprendere le caratteristiche di questo prodotto così come di tutti quelli della vasta gamma, Purina® punta proprio sulla crescita della conoscenza. Un concetto che è stato immediatamente ‘sposato’ dal Comitato di Massimo Giacomazzo.

Solo comprendendo davvero come ‘funziona’ l’organismo del cavallo si può arrivare a rispondere al meglio alle sue esigenze. E solo parlando e soprattutto facendo domande a chi si occupa a livello scientifico di temi tanto complessi si può realmente entrare in possesso di strumenti che ci consentano scelte ponderate.

È questo il valore aggiunto della collaborazione tra Purina® e il Comitato Regionale Fise Friuli: lavorare insieme, al servizio del mondo equestre, facendo crescere la conoscenza.

Che se da un lato serve per promuovere i buoni prodotti, dall’altro è addirittura indispensabile per poterli riconoscere.

 

purina ud