images/friuliveneziagiulia/medium/camilla.jpg
News

EQUUSTYLE E MAUBAUSTYLE: I DUE GIOIELLI DI MY OPUS

Dal genio e dalla passione di Camilla Mazzanti nasce un brand che coniuga

i valori preziosi dell’artigianato con la incontenibile passione per i cavalli e per gli animali.

E da oggi la nuova partnership con il Comitato Fise Friuli Venezia Giulia

 

Il Comitato Regionale Fise Friuli Venezia Giulia ha il piacere di dare il benvenuto tra i suoi supporter a My Opus, brand-novità 2022 che vuole portare il valore aggiunto del miglior artigianato regionale al servizio di chi ama i cavalli.

Come spesso accade tra chi imprende nel mondo equestre, dietro a My Opus c’è una bella storia di passione e radicamento profondo nel mondo dei cavalli.

E questa bella storia si fonda su un nome: Camilla Mazzanti. La dottoressa Mazzanti...

Da sempre innamorata del nobile animale, la prima immagine equestre di cui Camilla abbia ricordo è una foto, forse una locandina, di un suo avo a cavallo. Una di quelle cose che appartengono al normale vissuto di ciascuno, lì, appesa in soggiorno, e di cui si comprende ‘la funzione’ solo più tardi.

E la seconda immagine? Un cavallo naturalmente. Questa volta disegnato da lei, bambina.

Quando si parte così... il cammino è pressoché segnato. Monta inglese, lezioni, maneggio. Poi sella americana, passeggiate e finalmente un bel ‘vecchione’ in fida...

In mezzo, una laurea in Scienze e Tecnologie Agrozootecniche e una bella esperienza in Francia, a studiare con i grandi maestri l’alimentazione corretta per puledri e cavalli.

Ma quando una passione è profonda, davvero, non si esaurisce e non ha confini. Anzi, si declina in ogni possibile modo.

Ed è a questo punto che nasce My Opus, un gioiellino che si fonda sulla tappezzeria equestre e sui tessuti di pregio e dà il via, con qualche vicissitudine di vita, alla produzione di sottosella e coperte da un lato, di cuscineria, cucce sfoderabili e divanetti per pet dall’altro.

Le due linee di produzione di My Opus (è con questo brand che è presente sul web e sui social) si chiamano EquuStyle e MauBauStyle.

Entrambe sono frutto di una ricerca appassionata nel campo dei tessuti. Di una conoscenza approfondita delle esigenze dei nostri amici a quattro gambe e zampe e di una confezione artigianale tipica del Friuli Venezia Giulia pressoché maniacale. Almeno quanto l’attenzione posta nel testare ogni singolo prodotto. Che, neanche dirlo, oltre a essere bello deve essere semplicemente... perfetto.

Sapete com’è... Anche se si parla di coperte e sottosella, la dottoressa è persona molto precisa: sono prodotti per i nostri animali. Quindi importantissimi. Sempre.

Per chi volesse dare un’occhiata, My Opus dispone di una pagina Facebook e Instagram.

Sul web: www.myopus.it (attivo da maggio).