Di seguito il percorso di avvicinamento e selezione delle rappresentative del Comitato Regionale FVG al Gran Premio delle regioni under 21 (cavalli nelle categorie C125-C130) e la Coppa delle Regioni Pony(categorie B100-B105-B110-B115) che si svolgeranno a Fiera Cavalli a Verona dal 6 al 9 novembre p.v..
Verranno presi in considerazione i binomi segnalati alla segreteria del Comitato Regionale F.V.G. entro il 25 agosto (come da comunicazione del 21/08) e che avranno partecipato ad almeno 2 concorsi nazionali da 3* in su nelle categorie C125-C130 o superiori per i cavalli e dalla categoria B100 alla C 115 per i pony tenendo conto del periodo che va dal 1° agosto al 20 ottobre 2025.
In sostituzione a uno di questi due nazionali 3* o superiore verrà tenuto conto anche dei risultati ottenuti:
ai Campionati Centro Settentrionali a Sommacampagna in programma dal 5 al 7 settembre e/o alla Finale Nazionale del Progetto Sport in programma a Cattolica dal 2 al 5 ottobre e/o ai Campionati Italiani Giovanili in programma ad Arezzo da 16 al 19 ottobre nelle categorie C125-C130 per i cavalli.
Per i pony verrà tenuta in considerazione come unica alternativa la *Finale Nazionale del Progetto Sport* nelle categorie relative ( B100-B105-B110-C115).
La commissione formata dal tecnico Gianluca Palmizi e il dipartimento salto ostacoli visionerà i binomi nella giornata di training obbligatorio che si svolgerà al Circolo Ippico Bibop mercoledì 8 ottobre.
Eventuali assenze dovranno essere giustificate e concordate in anticipo con il dipartimento SO.
Dal 20 ottobre la commissione comunicherà la decisione insindacabile della lista dei binomi selezionati per le rappresentative cavalli e pony che dovranno dare conferma della loro disponibilità a partecipare all’evento. Si ricorda che l’adesione determina l’impegno a partecipare alla rappresentativa e a rispettare le decisioni tecniche prese dal capo equipe.
Gli atleti selezionati a rappresentare la regione FVG e i loro accompagnatori ed istruttori sono tenuti a mantenere un atteggiamento consono e rispettoso durante tutto il percorso di selezione/preparazione e durante la manifestazione e a seguire il codice etico della Fise pena l’esclusione del binomio dalla rappresentativa.