Nella riunione del 16 dicembre, il Consiglio federale ha assegnato diverse cariche tecniche che hanno spaziato dai Mounted Games alle discipline di estrazione olimpica, cavalli e pony.
È con grandissima soddisfazione che il Comitato Emilia Romagna segnala che – all’insegna della continuità e della qualità – ci sono molti nomi ‘dei nostri’ che rientrano in queste assegnazioni. Sotto il grande e fondamentale ombrello del Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo, nella commissione mounted games troviamo Andrea Farinetti (commissione e commissione consuntiva) e tra i tecnici selezionatori Alessia Farinetti. Referente per la formazione dei quadri tecnici, sempre per il settore mounted games, sarà invece Alberta Gambigliani Zoccoli.
Ottima conferma anche per Niccolò Bagni, per il settore dressage e per Alessandro Fiorani che rimane in carica quale referente per le Scuole Federali di Sport Equestri e Coordinatore del Saggio delle Scuole.
«Anche in questo caso, le nomine che ci arrivano dal Consiglio federale sono motivo di grande orgoglio per il nostro comitato – ha commentato il presidente Zanghi -. Non tanto per le posizioni che i nostri tecnici e istruttori potranno occupare in ambito nazionale ma piuttosto per la possibilità che ci viene offerta di mettere le nostre capacità al servizio dell’intero movimento equestre. È questa la vera importanza di queste cariche ed è in questa direzione che auguro a tutti un enorme in bocca al lupo per il proprio lavoro».
