Il Comitato Regionale Emilia-Romagna è lieto di annunciare i tre eventi programmati per i Campionati Regionali Indoor di Salto Ostacoli, che si terranno in due rinomati impianti.
Dal 22 al 24 novembre 2024, il prestigioso Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (RN) ospiterà i campionati, criterium e trofei regionali dalla 110 a salire, con un campionato inserito nel concorso A5* del Riviera. Tra le gare avremo i campionati Assoluti Senior, Junior, Tecnici e Ambssador. Seguirà poi il secondo appuntamento dal 13 al 15 dicembre 2024 al G.E.S.E. di San Lazzaro di Savena (BO), sede tradizionale di eventi di grande spessore, dove si svolgeranno ulteriori competizioni riservate ai Brevetti e Patenti A.
Tra le categorie più attese ci sono i Campionati Senior e Junior, i Criterium per tecnici e allievi emergenti e il prestigioso Trofeo Ambassador. Inoltre, il Master delle Società Affiliate, in programma il 1 dicembre 2024 al G.E.S.E., sarà un’occasione unica per le società di mettersi in mostra e competere per il titolo regionale.
Il programma delle gare prevede prove di diversa difficoltà e specialità, con montepremi complessivi che variano da 500 a 1.500 euro per ciascuna categoria.
Modalità di partecipazione: le iscrizioni dovranno essere effettuate online tramite il portale FISE, rispettando le scadenze indicate nei singoli programmi. Ogni cavaliere potrà partecipare a un solo campionato ma avrà la possibilità di concorrere a più criterium o trofei con cavalli diversi, sempre nel rispetto del regolamento regionale e delle limitazioni vigenti.
Le competizioni dei campionati saranno suddivise in tre giornate di gara, con l’assegnazione dei titoli al termine delle tre prove. Nel caso ci fossero molti iscritti, nell'evento del 13/15 dicembre, potrebbe essere necessario iniziare con un giorno d'anticipo. Per tutti i dettagli su categorie, verranno pubblicati i programmi dettagliati per ogni campionato.
Non perdete l’occasione di partecipare a uno degli eventi più importanti dell’anno per il salto ostacoli regionale!