images/emiliaromagna/Completo/medium/SAGGIO_SCUOLE_2019_Kasia_Grementieri.JPG
Il Comitato

EMILIA ROMAGNA AL SAGGIO DELLE SCUOLE

Si è svolta nello scorso fine settimana, dal 29 ottobre al 2 novembre, la prima edizione del Saggio delle Scuole. In molti avranno sentito parlare del Saggio delle Scuole, che è sempre stata una manifestazione di Completo, che ora ha assunto la denominazione di Campionato delle Scuole 2019. 

Il Saggio delle Scuole, dal 2019, assumerà invece la nuova formula che ha riscosso un ottimo successo tra molti circoli, anche tra quelli che non partecipano ai completi durante l'anno. Sono state infatti 29 le Scuole Federali di Equitazione che hanno partecipato all'evento che comprendeva diverse prove:

- Presentazione - stile ispezione dei cavalli del concorso completo

- Team Dressage - prova di dressage da compiere in gruppo, con libera scelta dei movimenti, di cui alcuni obbligatori

- Salto Ostacoli - prova di salto ostacoli classica

- Cross Country - piccolo percorso di cross, affrontabile da qualsiasi binomio

 

Per quanto riguarda l'Emilia Romagna, sono state tre le scuole che hanno partecipato: la Rondinella, agli ordini di Carlotta Ridolfi, che si è classifica 12°, il CISI con Andrea Docimo, 16° classificato e il Ravennate, con Enrico Fiorentini, 17°. 

A loro vanno i complimenti per aver messo in piedi le squadre che hanno affrontato con grinta il cross, e che hanno preparato il team Dressage e che hanno preparato i loro allievi per la presentazione!

La FISE ha inoltre predisposto un contributo per le Scuole che provengono da una distanza maggiore di 200 km, proprio per incentivare questo momento di incontro. 

Risultati

Photogallery

Regolamento e Elenco Scuole di Equitazione