Un importante incarico è stato affidato ad Anna Cigarini, nominata Delegata ANIE per la regione Emilia Romagna. Anna subentra ad Angelo Alpi, assumendo la rappresentanza regionale per l’Associazione Nazionale Istruttori di Equitazione, un organismo fondamentale per la promozione e la tutela della professionalità degli istruttori a livello nazionale.
Anna Cigarini (nella foto, con la maglia bianca) porta con sé un’esperienza consolidata: è un istruttore di 2° livello, tecnico attacchi di 1° livello, tecnico di attività ludica con specializzazione in mounted games, tecnico di equitazione di campagna di 1° livello e tecnico di volteggio di 1° livello, oltre che arbitro di corsia e starter pony games, arbitro all'arrivo pony games e direttore di campo club e mounted games. Attualmente ricopre anche il ruolo di consigliere del Comitato Regionale Fise Emilia Romagna ed è parte attiva della commissione per lo sviluppo del concorso completo nella regione, contribuendo con dedizione alla crescita e alla valorizzazione della disciplina sul territorio.
Un Nuovo Impulso per gli Istruttori in Emilia Romagna
La nomina di Anna rappresenta una garanzia per gli istruttori della regione, grazie alla sua competenza e alla profonda conoscenza del settore equestre. Con il suo impegno, ANIE potrà continuare a sostenere e valorizzare il lavoro degli istruttori, promuovendo iniziative formative e creando un dialogo sempre più stretto tra professionisti, circoli ippici e Federazione.
Complimenti ad Anna Cigarini per questo nuovo incarico e auguri di buon lavoro in questa importante responsabilità!