images/emiliaromagna/Formazione/medium/FORMAZIONE_2020.jpg
Formazione

Norma sperimentale rivolta a Istruttori/Tecnici provenienti da Enti di Promozione Sportiva

Il Consiglio Federale, con provvedimento n.859 approvato nella riunione del 17 novembre 2020, ha deliberato una proposta rivolta ai Tecnici/Istruttori provenienti dagli Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal CONI, per il conseguimento della qualifica di Istruttore di Base. con un pacchetto del costo di € 1.000,00 (pagabili anche i 4 rate mensili) comprensivo di iscrizione agli esami per l’ottenimento della suddetta qualifica da privatista, rendendo facoltativa la frequenza, in parte o per intero, dell'Unità Didattica 2 di formazione "Istruttore di Base", comunque compresa nel prezzo , e senza dover frequentare l’Unità Didattica 1 "Operatore Ludico".

Gli Istruttori interessati dovranno essere in possesso dei requisiti previsti per il rilascio della qualifica di Istruttore di Base come da previsioni di cui al Libro II Regolamento Formazione - Titolo I - Capo I - Art. 202 (Federazione Italiana Sport Equestri - Regolamenti - Regolamenti (fise.it) i partecipanti dovranno essere in possesso di brevetto B Fise, anche successivamente all’esame, per  poter per poter rendere attivo il titolo acquisito ed anzianità di almeno 3 anni (millesimo dell’anno) del loro titolo presso un Ente di Promozione Sportiva, riconosciuto dal CONI.

Tale documentazione dovrà essere inviata preventivamente agli uffici del Dipartimento Formazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per il nulla osta.

 

CIRCOLARE NORMA SPERIMENTALE