images/emiliaromagna/News/medium/REGOLAMENTI.jpg
Formazione

Aperte le iscrizioni per la UD25 valida come FORMAZIONE

Si informa che sono aperte le iscrizioni per la UD25, ecco le specifiche:
 
UD25 - CATEGORIE A GIUDIZIO E REGOLAMENTI
VALIDA SOLO COME FORMAZIONE O REINTEGRO
DOCENTI: MARCO GAZZARRINI, NICCOLO' BAGNI
4.5 NOVEMBRE 2024
F.A.D. FORMAZIONE A DISTANZA ONLINE
Chiusura iscrizioni: 28 Ottobre
 
PROGRAMMA DEL CORSO
Nella sezione  FORMAZIONE -> PROGRAMMI -> REGIONALI è disponibile il programma del corso con relativa scheda di iscrizione e il calendario aggiornato delle Unità Didattiche. 
 
Qui verranno pubblicati anche i programmi delle UD una volta approvati dal Dipartimento Formazione. 
 
MODALITA' DI ISCRIZIONE
E' possibile iscriversi direttamente dal tesseramento, ma va comunque inviata la contabile del bonifico via email al Comitato (senza il pagamento l'iscrizione sarà annullata).
Oppure inviare la scheda di adesione (che trovate nel programma) unitamente alla contabile del bonifico direttamente per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la partecipazione di tesserati di altre Regioni è necessario inviare anche il nulla osta del proprio comitato regionale di appartenenza.

 

ATTENZIONE: Ricordiamo che non è possibile ripetere le Unità Didattiche già fatte, ma è possibile partecipare a unità didattiche del livello superiore, avendo già frequentato la stessa materia del proprio livello. (La UD25 è esclusa da questa norma)

118.4 La frequenza alle varie unità didattiche non può essere ripetuta; al termine di ciascuna di esse, è prevista una valutazione, con modalità differenti a seconda della tipologia dell’unità stessa (es. colloquio, test a risposta multipla, prova pratica, valutazione del docente in base alla resa durante il corso etc.).

118.6 La partecipazione a tutte le unità didattiche è aperta a tutti i livelli, a condizione che sia applicato un criterio di progressione, (es. l’U.D. 16 Veterinaria e mascalcia 2 può essere frequentata solo da coloro che hanno già frequentato l’U.D. 6 Veterinaria e mascalcia 1 e superato la relativa verifica). Affinché una U.D. sia valida per il passaggio al livello successivo, deve essere superata con esito positivo la valutazione finale, e debitamente annotata sul Libretto dell’Istruttore/Tecnico.