images/emiliaromagna/Formazione/medium/SALTO_OSTACOLI_GENERICA.png
Formazione

Aperte le iscrizioni per la UD2 Istruttore di Base con inizio 2 Aprile

Si informa che nella sezione  FORMAZIONE -> PROGRAMMI -> REGIONALI è disponibile il calendario aggiornato delle Unità Didattiche. 
 
 
Qui verranno pubblicati anche i programmi delle UD una volta approvati dal Dipartimento Formazione. 
 Per la partecipazione di tesserati di altre Regioni è necessario inviare nulla osta del proprio comitato regionale di appartenenza.
 
Le nuove Unità Didattiche in programma sono:
 

UD 2 STRUTTORE DI BASE

2.3.4.5.6 APRILE CI DEL MUGNANO (MO) TEORIA
8.9.10.11.12 APRILE GESE (BO) CON CAVALLI
15.16.17.18.19 APRILE GESE (BO) CON CAVALLI
22.23.24.25 APRILE GESE (BO) CON CAVALLI
26 APRILE GESE (BO) RIPASSO
29.30 APRILE GESE (BO) ESAMI

Chiusura iscrizioni: 18 Marzo (o al raggiungimento del numero massimo)

 ATTENZIONE: Ricordiamo che non è possibile ripetere le Unità Didattiche già fatte, ma è possibile partecipare a unità didattiche del livello superiore, avendo già frequentato la stessa materia del proprio livello.

118.4 La frequenza alle varie unità didattiche non può essere ripetuta; al termine di ciascuna di esse, è prevista una valutazione, con modalità differenti a seconda della tipologia dell’unità stessa (es. colloquio, test a risposta multipla, prova pratica, valutazione del docente in base alla resa durante il corso etc.).

118.6 La partecipazione a tutte le unità didattiche è aperta a tutti i livelli, a condizione che sia applicato un criterio di progressione, (es. l’U.D. 16 Veterinaria e mascalcia 2 può essere frequentata solo da coloro che hanno già frequentato l’U.D. 6 Veterinaria e mascalcia 1 e superato la relativa verifica). Affinché una U.D. sia valida per il passaggio al livello successivo, deve essere superata con esito positivo la valutazione finale, e debitamente annotata sul Libretto dell’Istruttore/Tecnico.