Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/emiliaromagna/Volteggio/medium/Team_Junior_Ebreichsdorf.jpg
Formazione

Unità didattica sperimentale per la Formazione Tecnici Volteggio 1° Livello

La Federazione Italiana Sport Equestri annuncia una nuova iniziativa realizzata dal Dipartimento Formazione nell’ambito della disciplina del Volteggio.

È stata programmata una Unità didattica sperimentale, finalizzata alla formazione di Tecnici di Volteggio di 1° livello.

La UD comprende lezioni di teoria e di pratica, a seguito delle quali il candidato potrà accedere alle sessioni d’esame per Tecnico di Volteggio di 1° livello.

I partecipanti, con l’acquisizione della qualifica, oltre ad ampliare le loro conoscenze, potranno inserire nei circoli di appartenenza la disciplina del Volteggio, migliorando di conseguenza anche l’aspetto relativo alla loro operatività.

In considerazione della fattispecie del corso, che di fatto rappresenta una sperimentazione, non è prevista un’ulteriore programmazione nel corso dell’anno, ma, se l’esito in termini di interesse fosse positivo, si una successiva pianificazione sarà presa in considerazione.

Il programma del corso è disponibile QUI