images/emiliaromagna/Completo/medium/SAGGIO_RAVENNATE_1.jpg
News

Programma Regionale - Scuole di Equitazione - Progetto “Prepariamoci al Saggio delle Scuole 2024”

Il Comitato Regionale Emilia Romagna si impegna attivamente a sostenere il Progetto Federale "Scuole di Equitazione", offrendo un concreto supporto agli istruttori per lo sviluppo del programma di istruzione attraverso una serie di stage ed incontri formativi. Questa iniziativa mira a preparare al meglio gli istruttori e i partecipanti in vista del Saggio delle Scuole 2024.

Il programma prevede 4 incontri online, riservati agli istruttori, durante i quali verranno approfondite le linee guida dei giudizi, con la partecipazione di esaminatori ed esperti delle scorse edizioni della manifestazione. Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:

  • 15 APRILE - Prepariamoci alla “PRESENTAZIONE”, online dalle 9.30 alle 12.30, con il Tecnico Gilberto Sebastiani.
  • 15 MAGGIO - Prepariamoci al “SALTO OSTACOLI”, online dalle 9.30 alle 12.30, con il Tecnico Gilberto Sebastiani.
  • 21 MAGGIO - Prepariamoci al “TEAM DRESSAGE”, online dalle 9.30 alle 12.30, con il Tecnico Luigi Favaro.
  • 10 GIUGNO - Prepariamoci al “CROSS COUNTRY”, online dalle 9.30 alle 12.30, con il Tecnico Antonio Tabarini.

Inoltre, è previsto un incontro sul campo il 29 APRILE, in preparazione al GESE, per approcciare i binomi al cross country sul percorso della manifestazione multidisciplinare in programma il 4/5 Maggio, con il Tecnico A. Fiorani.

Il culmine del percorso formativo sarà rappresentato dal GESE – Concorso Completo con Simulazione Saggio delle Scuole, in programma il 4/5 MAGGIO.

Successivamente, il 1° e 2 LUGLIO, si terrà uno stage specifico per la preparazione delle squadre, con approfondimenti sul Team Dressage, Salto Ostacoli, Presentazione e Cross Country, con i Tecnici Luigi Favaro e Antonio Fiorani.

Infine, il programma prevede un secondo incontro sul campo il 14 OTTOBRE, per verificare la preparazione effettiva dei binomi prima dell’ultima manifestazione multidisciplinare in programma al GESE il 19/20 OTTOBRE, durante il quale si svolgerà la simulazione del Saggio.

Per le iscrizioni, si prega di inviare un'email direttamente al Comitato Regionale Emilia Romagna, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ogni incontro.

Siamo fiduciosi che questo programma formativo contribuirà in modo significativo alla preparazione e al successo dei partecipanti al Saggio delle Scuole 2024.

Scarica il programma ufficiale: PROG PREP SAGGIO SCUOLE 2024