images/emiliaromagna/Endurance/medium/Arborea_endurance17.jpg
Endurance

Campionati Regionali Endurance 2024

I Campionati Regionali di Endurance rappresentano un'opportunità unica per cavalieri e amanti dell'equitazione di sfidarsi e dimostrare la loro abilità nella disciplina dell'endurance. Questo evento sportivo di grande rilevanza si svolgerà su diverse manifestazioni, offrendo una competizione stimolante e avvincente per i partecipanti di tutte le età.

CATEGORIE E GARE DEL CAMPIONATO

Le categorie dei Campionati Regionali comprendono CEN B, CEN A e Debuttanti, con classifiche separate per cavalieri Senior (età superiore ai 21 anni) e JY Rider (età compresa tra i 14 e i 21 anni). Le gare valide per il Campionato Regionale si terranno in varie località grazie alla collaborazione con regioni limitrofe come Lombardia e Veneto.

SISTEMA DI CLASSIFICAZIONE E PUNTEGGI

Durante le tappe del Campionato, i cavalieri accumuleranno punti in base alla loro posizione in classifica e al numero di partenti. Il punteggio finale di ciascun cavaliere sarà determinato dalla somma dei suoi migliori punteggi di tappa. La partecipazione a più categorie durante lo stesso anno è consentita, consentendo ai cavalieri di competere in tutte le classifiche:

  • Sannazzaro de’ Burgundi (PV) – 07 aprile 2024
  • Caorle (VE) – 14 aprile 2024
  • Borgonovo Val Tidone (PC) – 26 maggio 2024
  • Sannazzaro de’ Burgundi (PV) – 23 giugno 2024
  • Medesano (PR) – 08 settembre 2024

TROFEO BEST CONDITION E PREMI

Il Trofeo Best Condition viene assegnato al cavallo che dimostra la migliore condizione fisica, basata sui premi Best Condition ottenuti nelle varie tappe del Campionato.
I premi dei campionati sono attribuiti ai primi dieci classificati di ciascuna categoria, con medaglie, targhe e coccarde per celebrare i successi e l'impegno dei partecipanti.

CONCLUSIONE

I Campionati Regionali di Endurance offrono un'opportunità straordinaria per cavalieri e cavalli di dimostrare la loro resistenza, abilità e dedizione alla disciplina dell'endurance. Con una serie di gare impegnative e un sistema di classificazione avvincente, questo evento promette emozioni e sfide indimenticabili per tutti i partecipanti.

Il documento ufficiale è disponibile cliccando QUI