images/emiliaromagna/Club/medium/RICCIOTTI_FRANCESCO_SNOWFLAKE_1966.jpg
News

Lutto per l'Emilia Romagna, addio a Francesco Ricciotti

E’ con profonda tristezza che abbiamo appreso della scomparsa di Francesco Ricciotti, che ci ha lasciato oggi all’età di 69 anni, dopo aver combattuto nell’ultimo mese con una rarissima malattia.

Presidente e Istruttore del Pony Club Fiorello del Pradazzo, alle porte di Bologna, Francesco era conosciuto nel mondo attuale dei Pony Club e delle gare pony, alle quali si era dedicato negli ultimi anni.

È stato un cavaliere internazionale di salto ostacoli che ha dato il suo contributo, in più di un’occasione, nelle squadre italiane. Lo ricordiamo nella fotografia sottostante, in sella a Snow Flake, quando nel 1966, a soli 14 anni e con un doppio netto, contribuì alla vittoria della medaglia d’oro nei Campionati Europei Juniores a Squadre di Copenhagen, agli ordini di Graziano Mancinelli.

Il Presidente, il Consiglio e lo staff del Comitato Regionale Emilia Romagna sono vicini ai famigliari in questo difficile momento.

Nella foto di copertina, da sx: Francesco Ricciotti su Snow Flake, Marco Filippucci su Carabella, Andrea Bacigalupo su Magical Boy ed Emanuele Castellini su King’s Coin.