E’ con profonda tristezza che abbiamo appreso della scomparsa di Francesco Ricciotti, che ci ha lasciato oggi all’età di 69 anni, dopo aver combattuto nell’ultimo mese con una rarissima malattia.
Presidente e Istruttore del Pony Club Fiorello del Pradazzo, alle porte di Bologna, Francesco era conosciuto nel mondo attuale dei Pony Club e delle gare pony, alle quali si era dedicato negli ultimi anni.
È stato un cavaliere internazionale di salto ostacoli che ha dato il suo contributo, in più di un’occasione, nelle squadre italiane. Lo ricordiamo nella fotografia sottostante, in sella a Snow Flake, quando nel 1966, a soli 14 anni e con un doppio netto, contribuì alla vittoria della medaglia d’oro nei Campionati Europei Juniores a Squadre di Copenhagen, agli ordini di Graziano Mancinelli.
Il Presidente, il Consiglio e lo staff del Comitato Regionale Emilia Romagna sono vicini ai famigliari in questo difficile momento.
Nella foto di copertina, da sx: Francesco Ricciotti su Snow Flake, Marco Filippucci su Carabella, Andrea Bacigalupo su Magical Boy ed Emanuele Castellini su King’s Coin.