CAMPIONATI REGIONALI COMPLETO
Si sono svolti nel torrido fine settimana del 29/30 Giugno i Campionati Regionali di Completo, rimandati dopo una piovosa settimana del 18/19 maggio. Fortunatamente il fine settimana è stato abbastanza ventilato, permettendo a cavalli e cavalieri di terminare le loro gare senza alcun problema.
I campionati Regionali hanno avuto una buona affluenza, soprattutto nelle categorie riservate ai giovani con un totale di 24 binomi tra Campionato Allievi e Campionato Allievi Emergenti, mentre per i senior, si è potuto disputare solo il Trofeo Senior Brevetti, con 7 binomi, in quanto non si è raggiunto il numero minimo per il Campionato Assoluto.
Nel campionato Regionale Allievi Emergenti, disputato sulle cat 2 e CN1* è stata Giulia Marani dell’International Horse Center ad avere la meglio, in sella a Noumba de Bordenave che ha montato nella CN1*. Il secondo posto è stato appannaggio di Margherita Boggi e Mr Marmite, binomio allievo di Angelo Alpi, del CI Sportivo Imolese. Viene da San Marino invece la medagli di bronzo, Valentina Vincenzi, allieva di Tommaso Lonfernini, che ha montato Mooby nella Cat. 2.
Sofia Sonia Cattani del CI Lo Stradello ha vinto il suo primo Campionato Regionale, anche grazie a Charly V/h Heikanthof, davanti a Francesco Pittoto del CI Sportivo Imolese con Jirco e a Elisa Rossi con Zodiac del CI Lo Stradello.
Per quanto riguarda il nuovo nato Trofeo Senior Brevetti, alla sua prima edizione, abbiamo la vittoria di Eleonora Foschi della Cooperativa San Patrignano in sella a Levistus, piazza d’onore per Vittoria Cavazza Isolani con Kumquat e terzo posto Alessandra Vistocco con Drumcall Vechta del CI Lo Stradello.
Il fine settimana è stato molto positivo con più di un centinaio di binomi al via, compresi 10 soggetti nati e allevati in Italia che hanno partecipato al Circuito Mipaaft 4 e 5 anni.
Clicca qui per scaricare i risultati della manifestazione.