Si conclude con risultati straordinari la stagione 2025 dei Trofei CCE del Comitato Regionale Emilia Romagna. Gli atleti della nostra regione hanno dimostrato ancora una volta il loro valore, portando a casa punti preziosi nelle manifestazioni federali e confermandosi protagonisti della disciplina del concorso completo a livello nazionale.
Le classifiche finali premiano la costanza e la determinazione: per essere ufficialmente classificati era necessario partecipare ad almeno tre gare del circuito, un impegno che ha visto gli atleti viaggiare in tutta Italia, da Migliarino a Tortona, daI Pratoni a Mortegliano, raccogliendo esperienze e risultati che fanno onore alla nostra regione.
PROGETTO JUNIOR LIVELLO 1 (CN80/90)
Trionfo assoluto per Benedetta Fornari de Il Cinghio Equitazione, che con 88,20 punti conquistati in ben 8 gare si aggiudica il primo posto della categoria.
A completare il podio troviamo (Golden Horse) con 90,60 punti e (ASD CI Borgo delle Rose) con 92,80 punti, entrambe capaci di portare a termine con successo il percorso del trofeo.
PROGETTO JUNIOR LIVELLO 2 (CN100)
Nella categoria “di mezzo” del Progetto Junior, Camilla Andreozzi de Il Cinghio Equitazione si conferma al vertice con 89,70 punti raccolti in 6 gare.
Sul podio salgono anche (ASD Savio Riding Club, 106,20 punti) e (ASD Savio Riding Club, 108,00 punti in 7 gare), che dimostrano l'ottimo lavoro svolto dal centro romagnolo.
PROGETTO JUNIOR CN1*
Nel livello più alto del circuito junior, Vittoria Monica de Il Cinghio Equitazione conquista la vetta con 105,70 punti in 4 gare, confermandosi tra le migliori interpreti regionali della disciplina. La seguono Linda Officioso (Il Cinghio Equitazione, 130,00 punti) e Anna Valentini (Savio, 146,20 punti), in una categoria che ha visto 6 atleti raggiungere la qualifica.
PROGETTO GENTLEMAN LIVELLO 2 (CN100)
Nelle categorie dedicate agli atleti più esperti, il Progetto Gentleman ha visto performance di grande qualità. Nel Livello 2 (CN100), Gabriele Brevini (Lo Stradello) conquista il primo posto con 119,16 punti, seguito da Alessandra Iacopini (CI Ravennate, 134,40 punti) e Vittoria Cavazza Isolani (P.C. Montevecchio, 151,38 punti).
PROGETTO GENTLEMAN LIVELLO CN1*
Nel CN1*, spicca la straordinaria prestazione di Jennifer Zulian (Scuderia Cristal) che con 8 gare disputate e 129,20 punti dimostra una continuità eccezionale, seguita da Francesca Quadalti (Bologna Equestrian Center).
TROFEO CIRCOLI
Il Cinghio Equitazione domina entrambe le categorie
Trionfo assoluto per Il Cinghio Equitazione che conquista il primo posto sia nel Trofeo Circoli Base con 114 punti, sia nel Trofeo Circoli Esperti con uno straordinario 434 punti. Un risultato che premia l'organizzazione, la qualità tecnica e la continuità del centro parmense.
Nel Trofeo Base, sul podio salgono anche CI Tara (98 punti) e ASD CI Borgo delle Rose (75 punti). Nel Trofeo Esperti, dietro al Cinghio troviamo CI Delta Team con 245 punti e Golden Horse con 203 punti, a conferma della ricchezza e della competitività del movimento regionale.
La stagione 2025 dei Trofei CCE Emilia Romagna si chiude con un bilancio più che positivo. I nostri atleti hanno dimostrato di saper competere ai massimi livelli nelle manifestazioni federali, portando a casa risultati che fanno onore alla tradizione del completo regionale.
Particolarmente significativa è stata la partecipazione giovanile, con il Progetto Junior che ha visto decine di binomi impegnati su tutto il territorio nazionale. La crescita tecnica degli atleti, la passione dimostrata gara dopo gara, e i risultati conquistati sono la migliore garanzia per il futuro della disciplina nella nostra regione.
Un ringraziamento speciale va a tutti i circoli, i tecnici e le famiglie che hanno sostenuto gli atleti durante questa lunga stagione di trasferte e competizioni. Il loro impegno è la vera forza del movimento equestre emiliano-romagnolo.
Scarica qui sotto le classifiche del 2025!
TROFEI CCE 2025 ER CLASS FINALE
Nella foto di Copertina: Francesca Blasi e Eleonora Boschi, istruttrici de Il Cinghio Equitazione, che hanno vinto il Trofeo Circoli Base e Esperti e... il Campionato Delle Scuole 2025
