images/emiliaromagna/Dressage/medium/COPPA_REGIONI_DRESSAGE_2019_4.jpg
Dressage

EMILIA ROMAGNA ORO, ARGENTO E BRONZO ALLA COPPA DELLE REGIONI DRESSAGE

Solo il team del Lazio è riuscito a superare la squadra emiliano romagnola nella Coppa delle Regioni Livello F! Il quartetto composto da Riccardo Spagni con Cesan (Gli Aironi), Cecilia Ruffini con Bailando Cobra (Savio Riding Club), Martina Lippi con Ruby (Gli Aironi) e Vittoria Azzaroni con De-Rino RS (CI Lughese), sotto la guida del capo equipe Alberto Protti, si aggiudica la medaglia d’argento con una differenza di soli 1,65 punti dalla squadra prima classificata, quella del Lazio, capitanata da Massimiliano Floris.

Migliore in campo, per la squadra livello F, è stato il binomio formato da Riccardo Spagni (classe 2007) e Cesan, che ha chiuso con una somma percentuale di 138,116%. Martina Lippi con Ruby ha quasi raggiunto Riccardo con la somma di 136,339%, mentre Cecilia Ruffini con Bailando Cobra termina con 131,991% e Vittoria Azzaroni con De-Rino-RS ha ottenuto un totale di 130,838%.

Nel livello E erano due le squadre iscritte, segno sta crescendo l’interesse della disciplina e si sta formando un bel gruppo di cavalieri pronti a emergere nei prossimi anni. La squadra composta da Anna Barazzoni con Szekspir (Ippica Le Rondini), Sofia Ricci e RathClooney Matchmaker (Il Cinghio Equitazione), Francesca Grilli e Bionda (I Grilli), Nicole Nicosanti e Devon (La Baglina) e Cristina Rocchio con Kilcandra Fusion (Savio Riding Club), ha terminato la Coppa delle Regioni Livello E, vincendo la medaglia di Bronzo, un risultato davvero eccezionale viste le 18 squadre iscritte. La vittoria è andata al Veneto di Vanessa Ferluga con 425,493%, mentre il secondo posto è della Lombardia, agli ordini di Simona Santorsola con 418,414 punti percentuale. L'Emilia Romagna ha sfiorato il secondo posto con uno scarto di 2,46 punti, mentre ha distaccato il 4° posto di più di 10 punti.

Sempre nel livello E, la seconda squadra è entrata nei migliori dieci, con il 9° posto del team composto da Sofia Santi con Surprise Magic (La Torretta), Dora Melchiori su Vento di Vita (International Horse Center), Giada Ricci con Woody (Il Cinghio), Luca Ballardini su Ronda (Savio Riding Club) e Sophie Quarantelli su Colombo du Marais (Se della Torretta) che ha ottenuto una somma percentuale di 392,033%.

Anche nella Coppa Delle Regioni Paradressage l’Emilia Romagna è sul gradino più alto del podio insieme alle Marche con la squadra mista, capo equipe Marta Voltolini, formata da Sabrina Mattioli e Corvo Santo Stefano (CI Lo Stradello), Federica Sileoni e Ray CB (Marche) e Sofia Ricci con con Rathclooney Matchmaker, che hanno ottenuto una somma di punti percentuale di 404,557%. Seconda classificata la Lombardia che ha concluso con il punteggio di 398.364%

Sono state ben 25 le squadre che hanno partecipato alla Coppa delle Regioni di cui 18 nel livello E, 5 nel livello F e 2 nel Paradressage.

Clicca QUI per le classifiche.