Nel passato fine settimana, quello dal 18 al 21 Luglio, si sono svolti a Cervia i Campionati Tecnici e Istruttori e Brevetti. Gli atleti dell'Emilia Romagna sono saliti più di una volta sul podio delle Siepi.
Il miglior piazzamento è quello di Gabriel Bettelli, (nella foto durante il giro d'onore) tesserato per il CI Il Glicine di Modena, che ha vinto il Criterium Tecnici e Istruttori di 1° Grado in sella a Zamba P, ma nella stessa gara troviamo sul terzo gradino del podio anche Michela Sitta, tesserata per il CI Santa Lucia che ha montato F Lexus.
Non meno importante la medaglia di bronzo guadagnata da Pasquale Cicciù del CI Il Fondo in sella a Getrichta (nella foto di copertina).
Argento e Bronzo anche nel Trofeo Tecnici e Istruttori 1° Grado: Martina Onofri del Panaro è argento in sella a Bimbia, mentre Lisa Gamberini della Scuderia Casadei è bronzo con Mil Rose del Sole.
Nell'affollato Trofeo Brevetti Esordienti, da sottolineare il terzo posto di Giorgia D'Ubaldo del CI Il Fondo in sella a Berlinca.
Le classifiche finali sono disponibili a questo link