images/emiliaromagna/Salto_Ostacoli/medium/CASADEI_GIACOMO_CORRADIENA_Umberto_Martuscelli.jpeg
Salto Ostacoli

Giacomo Casadei brilla ad Abu Dhabi: secondo posto nella prestigiosa Al Shira'aa Challenge

Eccellente risultato di Giacomo Casadei ad Abu Dhabi, dove in sella a Corradiena van’t Klein Asdonkz, lo scorso sabato si è piazzato secondo nell’Al Shira’aa Challenge dello Csio5 stelle, compreso nel palinsesto della Longines League of Nations emiratina. Una ricchissima categoria con ben 105.500 euro di montepremi che ha visto al via 30 binomi.

Ultima gara della giornata, Casadei e Corradiena sono sfrecciati indenni sugli ostacoli da 1,50 predisposti da Santiago Varela e hanno fermato il cronometro a 46”.64, a poco più di 3 secondi dalla vittoriosa Jörne Sprehe.
Con la prova di Abu Dhabi, il nostro Carabiniere conferma un eccellente momento di forma.

L’Italy’s Golden Boy, come è stato definito dalla stampa straniera, lo scorso novembre è stato quarto a Riyadh con Marbella du Chabli. A gennaio, a Leipzig è stato terzo. Negli ultimi appuntamenti internazionali a San Giovanni in Marignano, da ottobre a inizio febbraio, Giacomo Casadei ha inoltre più volte salito i gradini del podio.

Grande l’approvazione del ct azzurro Marco Bergomi. «Giacomo ha dimostrato di essere veramente competitivo nella categoria conclusiva, con un doppio zero molto veloce. Si è imposto tra binomi blasonati, dimostrando ancora una volta tutto il suo talento. Oltre ad aver acquisito importanti punti nella Ranking Mondiale».

A Giacomo e a tutto il suo staff i complimenti più sinceri. 

Nella foto di archivio di ©Umberto Martuscelli: Giacomo Casadei e Corradiena van’t Klein Asdonkz