images/emiliaromagna/Salto_Ostacoli/medium/ALMASI_JALEH_-_PEPPER_-_RIVIERA_2022.jpg
Salto Ostacoli

Chiarimenti Progetto Sport L. Nava

Pubblichiamo alcuni chiarimenti riguardo le classifiche e le qualifiche per le finali del Progetto Sport L.Nava.

Criteri di Partecipazione alla Finale Regionale:

il binomio per prendere parte alla finale regionale deve aver partecipato e portato a termine due tappe della qualifica regionale (le tappe non devo essere state svolte obbligatoriamente in regione e non è obbligatorio aver conseguito un punteggio minimo, bisogna averle solamente portate a termine).

Alla Finale Regionale possono partecipare tutti i binomi anche coloro che non potranno rientrare nella Classifica Finale Regionale (anche i binomi che non hanno fatto le due tappe o non le hanno portate a termine) prendendo comunque il punteggio maggiorato del 100% ( il punteggio maggiorato non viene assegnato ai binomi che non sono tesserati presso la regione).

La classifica della Finale Regionale dovrà essere calcolata sulle due giornate di gara solamente tra coloro che ne avranno diritto

I Comitati Regionali dovranno inviare alle segreterie di concorso i nominativi dei binomi che avranno diritto a rientrare nella classifica finale regionale.

La classifica di tappa seguirà le classiche regole delle tappe di qualifica regionale.

Criteri di Qualifica alla Finale Nazionale:

Al fine della qualifica alla FINALE NAZIONALE, il binomio deve aver effettuato almeno due tappe valide nella propria regione di appartenenza (La tappa sarà ritenuta valida solo se, il binomio porta a termine le due prove) di cui almeno una nel secondo periodo (primo periodo comprende fino all’ultima domenica di maggio, il secondo periodo comprende dalla prima domenica di giugno fino al 18 settembre). Fermo restando che ai fini del calcolo delle classifiche, i punteggi possono essere acquisiti anche tutti fuori regione ad esclusione della Finale Regionale che per essere valida come punteggio (maggiorato) il binomio dovrà partecipare nella regione di appartenenza.

La classifica finale di qualifica Regionale, per la FINALE NAZIONALE, è data dalla somma dei punti ottenuti nelle migliori 3 tappe (non è obbligatorio aver svolto 3 tappe), a prescindere che i punti siano stati conseguiti all’interno della regione (nei tre punteggi può non esser considerato il punteggio ottenuto durante la FINALE REGIONALE poiché non obbligatoria).

Alla finale Nazionale si può qualificare anche un binomio che abbia svolto solamente due tappe purché svolte nella propria regione di cui una nel secondo periodo.

Esempio: un binomio ha svolto una tappa ad aprile nella sua regione portandola a termine e svolge la finale regionale sempre nella sua regione, in questo caso il binomio non può rientrare nella classifica della FINALE REGIONALE ma durante la tappa della finale regionale acquisisce il punteggio maggiorato e rientra nei criteri di qualifica Nazionale e nel caso in cui nella classifica di qualifica regionale rientra nel 25% ha diritto a prendere parte alla FINALE NAZIONALE