images/emiliaromagna/Volteggio/medium/VOLTEGGIO_COPPA_REGIONI_2021.jpg

VOLTEGGIO: COPPA DELLE REGIONI 2021

La Coppa delle Regioni 2021 si è svolta dal 4 al 6 Giugno a San Giovanni in Marignano presso l’Horses Riviera Resort.

L’Emilia-Romagna ha portato 38 atleti e 6 cavalli: purtroppo un cavallo del Circolo Ippico Riminese si è infortunato e un cavallo del Circolo Ippico “I Pioppi” ha accusato un colpo di calore per cui non hanno potuto partecipare alla competizione, nonostante questo, le ragazze hanno partecipato ugualmente alla gara in quanto ospitate su altri cavalli. Gli altri cavalli invece, hanno lavorato molto bene riportando buoni voti.

Le medaglie riportate per l’Emilia-Romagna nelle categorie agonistiche sono:

  • 2 Medaglia d’Argento
  • 1 Medaglia d’Oro

Per quanto riguarda la categoria ludica per l’Emilia-Romagna è stata riportata 1 medaglia di Bronzo appartenente alla categoria L.

Abbiamo avuto conferme dalle nostre atlete di punta come Giulia Borsari, Chiara Losi e Francesca Fantiani, ma anche un ottimo 4° posto di Ginevra Marmiroli nella categoria Junior ** che è sempre la categoria più agguerrita.

Le ragazze dell’agonismo hanno anche tratto forte beneficio dallo stage organizzato in preparazione con il Tecnico Lorenzo Lupacchini.

Nelle categorie ludiche hanno fatto il loro debutto in gara atlete molto nuove che hanno cominciato subito dopo il lock-down, per cui è stato da un lato penalizzate perché si sono scontrate con squadre già esistente ancora prima della situazione Covid, ma dall’altro lato una delle squadre appartenenti alla categoria L ha portato a casa un 3° posto e questo fa ben sperare per il futuro.

L’organizzazione della gara è stata ottima anche grazie alla struttura e allo staff messo a disposizione.

Ben speriamo nel futuro delle categorie ludiche, composte da squadrette di bambine piccole, che sicuramente con impegno e dedizione cresceranno.

Inoltre alcune delle bambine più piccole che prima del lock-down facevano categorie di squadra ludiche, sono state passate in agonismo, nella categoria Individuale D, mosse anche dalle restrizioni negli allenamenti in modalità singola a cavallo che le ha spronate e le  sprona tutt’ora a fare sempre meglio.

C’è sicuramente da lavorare ma le bambine hanno dimostrato serietà e professionalità in campo gara nonostante la giovane età.

Classifiche: Risultati Coppa delle Regioni Volteggio 2021