La prima edizione della Coppa Italia Club, la finale, disputata all’Arezzo Equestrian Center nel fine settimana del 27/29 settembre, ha avuto un successo inaspettato con un’ottima partecipazione di tutte le regioni. Per quanto riguarda i nostri ragazzi abbiamo avuto diversi successi.
Partendo dai Pony Games abbiamo un primo posto del PC Pradazzo con Martina Buriani su Leonetta e Corinna Gorlani con Euideal nella serie B1. Sempre il Pradazzo va a segno nella serie C2 con la squadra composta da Federico Chiavellati con Heidewinde’s Raisa, Martina Unger con Binkie e Nicolò Cantoni con Little Toff. La stessa squadra risulta vittoriosa anche nella Gimkana 2 serie C2, mentre nella serie A3 troviamo il CI La Rondinella al 2° posto con i tre fratelli Bassi: Tommaso con Pioggia del Castagnin, Riccardo con Red e Andrea con Trilly. È invece la volta dello Stradello nella Gimkana 2 Serie A1 che è sceso in campo con Bianca Ferri con Butter, Penelope Campani con Cristal e Sheila de Pietri con Martina.
Passando alla Gimkana Jump 40 serie C2, è di nuovo Melania Antoci sul secondo gradino del podio con i ragazzi del Pradazzo: Martina Unger con Binkie, Federico Chiavellati con Heidewinde’s Raisa e Sofia Stefanini con Havene de Vicouin. Occupano il gradino più alto del podio invece nella Jump 40 serie A3 con Riccardo Bassi e Trilly e Tommaso Bassi con Pioggia del Castagnin. La coppia di fratelli Bassi è anche terza nella Presentazione B2. Nella Presentazione B1 troviamo il primo posto per Lo Stradello di Marta Voltolini con Matilde Ferri e Eleonora Monti che si sono occupate del pony Ikita e il secondo posto per La Rondinella di Carlotta Ridolfi con Annika Jacobs e Martina Montoschi con Jerry.
Nicolò Cantoni e Martina Buriani, rispettivamente con Little Toff e Equideal del PCF Pradazzo sono terzi nella Gimkana Cross 30 serie B2, e lo stesso pony club occupa il secondo posto nella serie C2 con Martina Unger / Binkie, Federico Chiavellati / Heidewinde’s Raisa e Sofia Stefanini / Havene de Vicouin.
Quattro vittorie nel Carosello: la “Banda Bassotti” della Rondinella vinte la serie A3, le “Queen” vincono il carosello a coppie C3, i “Games of thrones” vincono il carosello a squadre C3 e le “Madonna” vincono il carosello a coppie serie B1.
