images/emiliaromagna/medium/MEETING_ACCADEMIA.jpg

2° Meeting di Paradressage Accademia Militare di Modena

17 Ottobre 2021: Grande ritorno per il 2° Meeting di Paradressage Accademia Militare di Modena. Attraverso il regolamento FISE del circuito integrato  i binomi provenienti dal C.I. Meraki, Equilandia, CISI, Aiasport, si sono impegnati in riprese di dressage e gimkana dressage.
 
All'interno dello storico Maneggio nel centro di Modena la sig.ra Francesca Montanari ha giudicato i percorsi degli atleti che hanno utilizzato i cavalli messi a disposizione dall'Accademia per l'occasione.

La manifestazione è stata aperta dall'entrata in campo di Sabrina Mattioli e Corvo Santo Stefano, binomio che detiene il titolo italiano grado 4 esordienti.

Alessio Grillini su Impavido del Circolo Ippico Imolese ha ricevuto il riconoscimento dell'Accademia per il miglior risultato tecnico della giornata.

Grandissima la soddisfazione degli organizzatori dell'evento: il Tenente Colonnello Giampaolo Cati e la Referente  Regionale Paralimpica Marta Voltolini.

Un ringraziamento alla rosticceria la Pradella che ha offerto il pranzo, alla Croce Rossa Italiana,  al C.I. il Glicine per aver messo a disposizione il rettangolo di gara e ovviamente ai soldati dell'accademia che hanno preparato e assistito i cavalli dell'accademia in questa giornata.

Un ringraziamento speciale va al Comandante dell'Accademia militare di Modena Generale di Divisione Rodolfo Sganga che ha creduto in questa iniziativa.