Le due amazzoni emiliano-romagnole Linda Iosa (C.I. Casagobba) in sella a CG Twice Nimroz, e Valentina Galli (C.I. Cavalieri del Taro) in sella a Putzu Sole, insieme al cavaliere umbro Filippo Cingolani, hanno partecipato, lo scorso 9 febbraio, alla prestigiosa HH The President of UAE Endurance Cup corsa ad Abu Dhabi: 160 i km, 313 i partenti, solo 130 hanno terminato la prova.
La scelta della FISE, che per questo importantissimo evento ha privilegiato i cavalieri Young Riders, è stata decisamente premiante: tutti e tre i binomi italiani hanno concluso con successo l'impegnativa gara, a dispetto delle difficoltà dovute anche e soprattutto al clima, così diverso da quello di casa.
Linda, con CG Twice Nimroz, stallone arabo del 2006 che dalle ponyadi è arrivato fino al deserto, ha chiuso alla media di 14,5 km/h. Valentina, con Putzu Sole, che, tra i molti chilometri conclusi, l'aveva portata anche alla vittoria della CEIJY2* a Isola della Scala (VR) a giugno 2018, ha concluso alla media di 14,1 km/h.
Complimenti alle due amazzoni per il risultato!