images/emiliaromagna/Dressage/medium/Generica_Dressage_Grasso.JPG

Successo del Progetto Sport Dressage 2025: ecco i Vincitori e i Qualificati alla Finale Nazionale di Arezzo

Si è conclusa con grande partecipazione ed entusiasmo la fase regionale del Progetto Sport Dressage 2025 “Fabio Mangilli”, percorso promozionale voluto dal Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo della FISE. Le tappe, disputate tra febbraio e settembre tra Riviera, Gese, Glicine e Marena, hanno visto impegnati binomi di tutte le categorie, dai giovanissimi ai senior, in un percorso di avvicinamento e crescita tecnica.

Un ringraziamento speciale va ai Comitati Organizzatori che hanno ospitato le tappe con grande professionalità, competenza e dedizione, contribuendo al successo dell'intero circuito e offrendo a tutti i partecipanti un'esperienza formativa e agonistica di alto livello.

Nel file i binomi che si sono aggiudicati la vittoria nei rispettivi livelli regionali, dimostrando costanza e ottime prestazioni durante la stagione.

Scarica QUI le classifiche finali regionali. 

I Qualificati alla Finale Nazionale di Arezzo

Accedono alla Finale Nazionale, in programma l'11 e 12 Ottobre 2025 ad Arezzo, tutti i binomi che hanno partecipato a quattro giornate di gara, di cui almeno due nel secondo periodo (a partire dalla prima domenica di luglio). I qualificati sono evidenziati in verde.

Appuntamento alla Finale Nazionale: Norme e Limitazioni

La Finale Nazionale del Progetto Sport "Fabio Mangilli" assegnerà i titoli italiani dei vari livelli. È fondamentale che tutti i partecipanti prendano visione delle norme specifiche che regolamentano l'evento.

Il regolamento della finale con le norme e le limitazioni è disponibile al seguente link:
https://www.fise.it/sport/club/programmi-club/category/1264-programmi-dipartimento.html?download=20532:programma-sportivo-settore-dressage-cavalli-e-pony-2025

L'appuntamento è quindi per l'11 e 12 Ottobre all’Arezzo Equestrian Centre. per una grande festa del dressage italiano, dove i migliori binomi emergenti del territorio si sfideranno per il titolo di Campione Nazionale del Progetto Sport 2025.