Lo scorso fine settimana, il Riviera Resort di San Giovanni in Marignano ha ospitato la prima tappa del Progetto Sport Dressage – Fase Regionale, registrando un’ottima partecipazione: 140 binomi iscritti e un totale di 289 riprese in due giorni di gara, con concorrenti da svariate regioni d'Italia.
Un evento di grande rilievo, ospitato in una struttura in grado di gestire numeri così importanti, soprattutto considerando che il concorso nazionale si è svolto parallelamente all’internazionale CDI3, CDI1, CDIYH, CDICH, CDIJUN, CDIYR, CDIU25 e CDIP**.
Le competizioni si sono svolte su quattro campi in contemporanea, con un'organizzazione impeccabile che ha garantito il regolare svolgimento delle gare senza interferenze logistiche. Un plauso va alla collaborazione dei giudici, che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.
Le classifiche dopo la prima tappa sono disponibili QUI (Sito Regionale - Discipline - Dressage - Classifiche - Trofei e Progetti)
Per il calcolo della classifica, verranno sommati i migliori 4 punteggi acquisiti in 4 giornate nelle tappe in regione. Ricordiamo che saranno qualificati per la finale nazionale tutti i binomi che hanno portato a termine almeno quattro giornate di gara.
Il calendario delle prossime tappe è il seguente:
- 19/20 Aprile - GESE (+ PS Salto)
- 10/11 Maggio - Riviera Resort (+ PS Salto)
- 7/8 Giugno - Il Glicine
- 19/20 Luglio - M’Arena
- 30/31 Agosto - Riviera Resort
- 20/21 Settembre - da assegnare
Per garantire l'accuratezza delle classifiche e correggere eventuali errori o omissioni, invitiamo gli istruttori e i genitori a verificare attentamente i risultati. Qualsiasi chiarimento o segnalazione di errori può essere comunicato al comitato tramite l'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il Programma Sportivo Dressage Pony e Cavalli 2025 (che contiene anche il Regolamento Progetto Sport) è disponibile al seguente link.https://www.fise.it/sport/club/programmi-club/category/1264-programmi-dipartimento.html
Il progetto sport dressage si conferma quindi un'iniziativa dinamica e inclusiva, impegnata a promuovere lo sviluppo del dressage nella regione. Guardiamo con interesse alle prossime tappe augurando a tutti i binomi un proficuo proseguimento della stagione.