Si informa che sono state aggiornate le classifiche del Progetto Sport Dressage F.Mangilli.
Le classifiche vengono elaborate in base ai risultati e punteggi forniti dalle segreterie di concorso delle diverse tappe.
IN GIALLO SONO INDICATI I BINOMI QUALIFICATI PER LA FINALE NAZIONALE DELL'11/13 OTTOBRE AI PRATONI DEL VIVARO
IN GIALLO SONO INDICATI I BINOMI QUALIFICATI PER LA FINALE NAZIONALE DELL'11/13 OTTOBRE AI PRATONI DEL VIVARO
Vi chiediamo quindi di verificare la situazione dei vostri binomi e di segnalarci eventuali variazioni di circolo/istruttori, duplicati.
Vi invitiamo a utilizzare l'email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando anche il livello e gruppo del binomio.
Vi invitiamo a utilizzare l'email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando anche il livello e gruppo del binomio.
CHIUSURA ISCRIZIONI ONLINE: 4 OTTOBRE
I CIRCOLI SONO INVITATI A SEGNALARE AL COMITATO EVENTUALI RINUNCE IN MODO DA PERMETTERE L'INGRESSO DEI CAVALIERI SUCCESSIVI
ESTRATTO DAL PROGRAMMA FINALE PROGETTO SPORT, CRITERIUM ITALIANI E TEAM CUP
Criteri di qualifica Finale Nazionale
Alla Finale Nazionale prenderanno parte il 25% dei binomi che si sono classificati nel gruppo di riferimento, tenuto conto che devono aver preso parte e portato a termine almeno 4 giornate (es. 25 binomi nella classifica regionale livello Pulcini, sono qualificati alla Finale n. 7 binomi – es. 25:100x25= 6,25). Si specifica inoltre che per agevolare le Regioni con un numero di partenti esiguo, nei gruppi di qualsiasi livello con un numero di partenti totali non superiori a 8, si qualificano comunque 3 binomi.
Limitazioni
Limitazioni
➢In nessun livello è ammessa la partecipazione di
ISTRUTTORI / OTEB / ISTRUTTORI DI BASE / OPERATORI LUDICI.
Non possono prendere parte alla Finale Progetto Sport i binomi che hanno partecipato a:
- ➢ a più di un CDI
- ➢ Campionati Europei
- ➢ Campionati Assoluti
Clicca per scaricare il Programma Finale Progetto Sport, Criterium Italiani e Team Cup
E' possibile scaricare le classifiche da questo link:
https://www.fise.it/emiliaromagna/it/home/discipline/dressage/classifiche-dressage/trofei-e-progetti-dressage.html
https://www.fise.it/emiliaromagna/it/home/discipline/dressage/classifiche-dressage/trofei-e-progetti-dressage.html
Norme Specifiche per la Finale Nazionale
➢I binomi qualificati ed iscritti al Progetto Sport possono iscriversi alla stessa categoria del Criterium senza costi aggiuntivi.
➢Nel caso in cui uno Junior/Under 16 si sia qualificato con un cavallo o pony può partecipare alla Finale Nazionale con un altro cavallo o pony purchè abbia effettuato almeno una giornata di gara prima della Finale.
➢Nel caso in cui uno Junior/Under 16 si sia qualificato, sia con un pony che con un cavallo, può partecipare alla Finale con entrambi ed entrerà a far parte della stessa classifica.
➢Nel caso in cui uno Junior/Under 16 si sia qualificato con più cavalli e/o pony a diversi gruppi può partecipare con entrambi.
➢I Comitati Regionali devono, comunicare al Dipartimento Promozione e Sviluppo Agonismo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed alla Segreteria incaricata i nominativi dei qualificati entro il 3 ottobre 2024, i Circoli degli atleti qualificati dovranno provvedere all’iscrizione online, specificando nelle note se partecipano anche al Criterium.
➢In caso il numero delle iscrizioni sia molto elevato e tale da non consentire lo svolgimento dell’evento nel contesto delle giornate previste il Comitato Organizzatore previo accordo e autorizzazione del Dipartimento può integrare l’evento con eventuali giornate di gara aggiuntive;
Classifiche Finale Nazionale
La classifica del Progetto Sport 2024 – Fabio Mangilli sarà determinata sommando le due percentuali delle prove della Finale Nazionale, i binomi partiranno da percentuale zero.
In caso di ex-aequo, sia per la determinazione del vincitore del Progetto, che per l’assegnazione del 2° e 3° posto avrà valore determinante:
- La migliore percentuale ottenuta nella seconda prova.
- In caso di ulteriore parità, viene considerato il totale dei punti di insieme della seconda prova, solo per le riprese di base si deve considerare il punto d’insieme “efficacia degli aiuti” dell’ultima prova.
- In caso di ulteriore parità, il totale dei punti di insieme della prima prova, solo per le riprese di base si deve considerare il punto d’insieme “efficacia degli aiuti” della prima prova.