images/emiliaromagna/Dressage/medium/lesiepi.jpg

A LE SIEPI PER LE MEDAGLIE REGIONALI 2022 DI DRESSAGE

Dal 26 al 27 novembre, il Campionato regionale Emilia Romagna di Dressage incoronerà i campioni 2022. Grande successo di partecipanti e ottima atmosfera sportiva sui terreni di Le Siepi

Il Campionato Regionale di Dressage Emilia Romagna sta scaldando i motori. Tutto è pronto per mandare in scena la kermesse in rettangolo a Le Siepi di Cervia dove si assegnerà il ricco medagliere regionale per la più tecnica delle discipline.

Le gare si disputeranno il 26 e 27 novembre, su due giornate, e il lavoro della giuria, composta da Massimo Buzzi (presidente), Eugenio Rovida, Francesca Montanari, Francesca Arlotti, Simona Santorsola, Agostino Guerisoli, sarà una vera ‘prova di carattere’. Saranno infatti assegnati i titoli per 15 Trofei e 8 Campionati, più uno a squadre. Oltre alle gare Open e alle riprese libere per i 4 anni.

Insomma, un palinsesto davvero molto fitto e vario, che trova nella volontà rivolta al massimo coinvolgimento di tutti i binomi il segreto di un successo di cui il Comitato Fise Emilia Romagna ha di che andare fiero.

Saranno 132 i binomi in gara, e se è vero che il dressage non è la più popolare e ‘frequentata’ delle discipline, questo numero è già di per sé una vittoria significativa.

Si va dai Pulcini fino ai Gentlemen Rider e alla fine, come da sempre accade a Le Siepi, andrà in scena il vero spirito degli sport equestri.

Facendo ‘un giro’ tra le scuderie in regione, si percepisce che l’attesa per l’evento sta crescendo con il passare delle ore. E sabato 26, quando suonerà la prima campanella, tutti avranno nel mirino un unico obiettivo e la parola d’ordine sarà: fare bene e divertirsi.

Sì, non solo la performance per il podio – che quando arriva naturalmente fa sempre piacere – ma soprattutto un Campionato inteso come momento di crescita e verifica positiva per il quale ogni gara vale ancor più la pena di essere combattuta.

A tutti gli atleti – a due e quattro gambe – agli istruttori, tecnici, agli organizzatori, alle famiglie e ai supporter i migliori auguri per un magnifico Campionato.

Info pratiche

Campionati e  Trofei Dressage e Combinata Fise Emilia Romagna

26-27 novembre

Le Siepi www.lesiepicervia.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Telefono 0544949303
Via Nullo Baldini 19/B 48016 Savio di Ravenna (Ra)

Show director: Lalla Novo

Segreteria: Giorgia Bassetti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Per il programma dettagliato CLICCA QUI

Per risultati e ordini di partenza CLICCA QUI