images/emiliaromagna/Completo/medium/FRANCIA_AURORA_SUINY_TOD_2018.JPG

Circuito CCE Emilia Romagna 2025: Le Classifiche a Poche Gare dal Termine

Mancano ormai poche competizioni alla conclusione del calendario 2025 del Completo in Emilia Romagna. Il Comitato Regionale FISE ha pubblicato le classifiche provvisorie, al 20 Ottobre, che delineano un quadro già abbastanza definito nelle varie categorie.

Per figurare in classifica è necessario aver disputato almeno tre gare, mentre il punteggio finale viene calcolato sulla somma dei tre migliori risultati ottenuti nel corso della stagione. Questo sistema premia la costanza e permette ai cavalieri di non essere penalizzati eccessivamente da una singola prova meno brillante.

Progetto Junior Livello 1 (CN80/90)
La classifica è guidata con autorità da Benedetta Fornari (Il Cinghio Equitazione) che con 88,20 punti totali su 6 gare disputate ha costruito un vantaggio significativo. Alle sue spalle, Anna Mingozzi (ASD CI Borgo delle Rose) con 92,80 punti su 3 gare ed Emma Allodi (Golden Horse) con 103,10 punti su ben 7 partecipazioni completano il podio provvisorio.
Da segnalare le prestazioni di Ambra Gjoka (Savio Riding Club) ed Emily Desvaux de Marigny (Il Cinghio Equitazione), entrambe oltre quota 105 punti e ancora in lizza per le posizioni di vertice.

Progetto Junior Livello 2 (CN100)
In questa categoria, Camilla Andreozzi (Il Cinghio Equitazione) comanda con 93,00 punti totali su 5 gare. Ambra Gjoka si conferma competitiva anche in questo livello con 106,20 punti, seguita dalla compagna di club Agata Gjoka con 108,00 punti. Interessante la battaglia per le prime posizioni che vede coinvolti anche Gabriele Grilli (I Grilli) e Anna Valentini (Savio Riding Club).

Progetto Junior CN1*
Nelle gare di livello 1 stella, Vittoria Monica (Il Cinghio Equitazione) guida la classifica con 105,70 punti su 4 gare, dimostrando grande costanza. Anna Valentini occupa la seconda posizione con 146,20 punti su 3 partecipazioni, mentre Asya Ravasi (I Grilli) è terza con 189,10 punti su 5 gare.

Progetto Gentleman
Tra i gentleman, nelle categorie di base spicca Aurora Francia (CI Lo Stradello) nel Livello 1, mentre nel Livello 2 Gabriele Brevini (Lo Stradello) comanda con 119,16 punti. Nel CN1* Gentleman, Jennifer Zulian (Scuderia Cristal) domina la classifica con 129,20 punti ottenuti in 6 gare, dimostrando una notevole continuità di rendimento.

Trofeo Circoli
Nella classifica a squadre, sezione Base, l'ASD CI Borgo delle Rose guida con 75 punti, tallonato da Il Cinghio Equitazione con 74 punti e CI Tara con 73 punti: una battaglia serratissima a tre per il titolo.
Nella sezione Esperti, Il Cinghio Equitazione domina con ampio margine totalizzando 384 punti, seguito dal CI Delta Team con 227 punti e dal Golden Horse con 187 punti.

Con il calendario che si avvia alla conclusione, le prossime gare saranno decisive per definire i vincitori finali di questo intenso circuito regionale 2025. L'appuntamento è per gli ultimi eventi in programma che decreteranno i migliori completeisti regionali nelle varie categorie.

TROFEI CCE 2025 EMILIA ROMAGNA AL 20 OTTOBRE