Nell'ambito del programma nazionale di promozione e sviluppo agonismo, il Comitato Regionale Abruzzo ha richiesto ed ottenuto nelle giornate del 18-19 Novembre 2025 la possibilità di organizzare un secondo stage federale sul territorio tenuto dal Tecnico nazionale Sig. Giuseppe Forte.
Alle due giornate, sono convocati i ragazzi che hanno già partecipato al precedente stage del 22-23 Aprile ( in allegato la lista degli stessi) a cui chiediamo conferma di partecipazione entro la data del 10 Ottobre. Nell'ottica di un percorso di crescita condiviso con la Federazione centrale, gli istruttori che vogliano inserire nuovi binomi secondo i seguenti requisiti di ammissione, possono inviare la propria candidatura all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro la data del 10 Ottobre.
Requisiti stage:
- allievi under 13 che abbiano saltato già percorsi di 90cm
- allievi under 15 che abbiano saltato già percorsi di 110 cm
E’ obbligatoria per tutti gli Junior la presenza del proprio Istruttore.
Lo stage avrà luogo presso le strutture del Teaterno Sporting Club e la partecipazione per gli atleti convocati è gratuita. Facciamo presente che trattandosi di stage federale, potrà essere prodotta per i ragazzi, la giustificazione scolastica. Le riprese si svolgeranno sia nelle ore della mattina, che in orario pomeridiano e la time table delle stesse sarà strutturata in maniera tale che ogni ragazzo perda al massimo una giornata di scuola.
I partecipanti dovranno occuparsi autonomamente della scuderizzazione dei propri cavalli e potranno prenotare il box, al prezzo di 25€ sia che i cavalli pernottino, sia utilizzando il box nelle sole ore diurne, contattando direttamente il Sig. Valeriano Lissa Lattanzio al numero di telefono 340/7763356. Eventuali richieste di profende potranno essere effettuate direttamente sul posto e conteggiate a parte.