images/abruzzo/Formazione/medium/avvisonuovo.jpg
News

Il 5 febbraio al Teaterno sessione d'esame per rilascio del Brevetto Mounted Games

Il Comitato Regionale FISE Abruzzo informa che, in occasione della 1 tappa del “Trofeo Pony Abruzzo” in programma il 5 febbraio p.v. presso il Teaterno Sporting Club, verrà organizzata una sessione di esame, gratuita, per il conseguimento del Brevetto Mounted Games.  La commissione esaminatrice sarà composta da un Tecnico con specializzazione MG e un Ufficiale di Gara Starter, nominati dal Comitato Regionale.

L’esame si articolerà in due prove, che dovranno essere superate con esito positivo:

  1. Prova Teorica: il candidato deve dimostrare di conoscere il Regolamento Mounted Games, cenni di ippologia e tutela del cavallo
  2. Prova di M.G.: conoscenza dei giochi e della loro applicazione pratica unita alla capacità di controllo del pony in tutte le fasi della competizione.

Per poter accedere all’esame per il rilascio del Brevetto MG il candidato dovrà inviare una mail alla segreteria del CR (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) , entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 3 febbraio 2023, allegando il curriculum sportivo ufficiale estratto dal database attestante l’avvenuta effettuazione di una prova di Dressage - Riprese Livello E60 o E80 o categorie superiori – conseguita ottenendo minimo il 60% del punteggio massimo disponibile.

E’ ammessa la partecipazione anche di candidati che non abbiano ancora effettuato la prova di Dressage ma, in tal caso, il rilascio del brevetto MG rimarrà congelato fino a quando non verrà completato con il Dressage l’iter richiesto dalla vigente Disciplina delle autorizzazioni a montare.

Coloro che sono in possesso del Brevetto Discipline olimpiche o di autorizzazione a montare di 1° o 2° grado, sono esentati dal sostenere la prova di Dressage e potranno essere ammessi direttamente all’esame.

Con invito alla massima diffusione a tutti gli interessati, ringraziamo e salutiamo cordialmente.